Locandina Qualcosa nell’aria

Qualcosa nell'aria (2012)

Après mai
Locandina Qualcosa nell'aria
Qualcosa nell'aria (Après mai) è un film del 2012 prodotto in Francia, di genere Drammatico diretto da Olivier Assayas. Il film dura circa 122 minuti. Il cast include Lola Créton, Dolores Chaplin, Clement Metayer, Felix Armand, Johnny Flynn, Félix de Givry. In Italia, esce al cinema giovedì 17 Gennaio 2013 distribuito da Officine Ubu. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 20 Giugno 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 64984 euro.

Parigi, inizio anni Settanta. Gilles è un giovane liceale preso dall’effervescenza politica e creatrice del suo tempo. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni più personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l’Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive per trovare se stessi in un’epoca tumultuosa.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 17 Gennaio 2013
Uscita in Italia: 17/01/2013
Data di Uscita USA: venerdì 5 Ottobre 2012
Prima Uscita: 14/11/2012 (Belgio)
Genere: Drammatico
Nazione: Francia - 2012
Durata: 122 minuti
Formato: Colore
Produzione: MK2 Productions, France 3 Cinema (coproduzione), Cine+ (in associazione con)
Distribuzione: Officine Ubu
Box Office: Italia: 64.984 euro
Note:
In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2012
In HomeVideo: in DVD da giovedì 20 Giugno 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Commento del regista 

Credo poco all'autobiografia al cinema. Si scrive sempre con i ricordi, vicini, lontani, più o meno deformati, più o meno idealizzati. A maggior ragione quando si tratta dell'adolescenza, l'età in cui le immagini più forti si iscrivono quasi a nostra insaputa. Credo invece moltissimo alla gioventù, come fonte di ispirazione, come verità intima alla quale bisogna costantemente confrontarsi. Sono cresciuto durante gli anni Settanta, non li ho scelti ed è verso di loro che torno. Questo periodo violento, confuso, contraddittorio, sovrastato dall'ombra del maggio 1968, continua a essere oggetto di malintesi. Io l'ho vissuto, ne sono il peggiore testimone, il viso sull'asfalto, tributario di una prospettiva irrimediabilmente falsata. Ma forse non è il punto di vista più sbagliato per cogliere il caos di quegli anni…

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Qualcosa nell’aria disponibile in DVD da giovedì 20 Giugno 2013
info: 17/01/2013.


Puoi cercare "Qualcosa nell’aria" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Qualcosa nell’aria" disponibile su supporto fisico da giovedì 20 Giugno 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy