Poster Querelle De Brest

Querelle De Brest (1982)

Querelle De Brest
Locandina Querelle De Brest
Querelle De Brest è un film del 1982 prodotto in Francia e Germania dell'Ovest, di genere Drammatico diretto da Rainer Werner Fassbinder. Il film dura circa 104 minuti. Tratta dall'omonimo romanzo scandalo di Jean Genet.

La storia di Querelle, marinaio tanto bello quanto oscuro e contraddittorio nelle scelte di vita che lo assillano, equivoche, seducenti e inconfessabili e difficili da accettare persino per se stesso. Consapevole del proprio bell'aspetto, Querelle si appaga a venir considerato un oggetto di desiderio dai marinai suoi pari e dagli ufficiali, da poliziotti corrotti, da assassini, e da Lysiane, tenutaria insieme al marito del più noto bordello della città di Brest, Feria. La morte dell'amore e del sacrificio fisico e morale, il vuoto come unico miraggio di un orizzonte fasullo sono i veri protagonisti di "Querelle di Brest", resi perfettamente nelle parole di Lysiane (Jeanne Moreau), unico essere umano a provare ancora sentimenti che vadano oltre la pura bramosia carnale, nel titolo del suo più celebre pezzo "Each man kills the things he loves".

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Germania dell'Ovest - 1982
Durata: 104 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato al Festival del Cinema di Venezia e uscito nelle sale postuma di oltre 4 mesi, in seguito alla morte del regista nel giugno 1982.
Soggetto:
Tratta dall'omonimo romanzo scandalo di Jean Genet.

Cast e personaggi

Regia: Rainer Werner Fassbinder

NEWS E ARTICOLI

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Querelle De Brest" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Querelle De Brest" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy