Locandina Raffaello alle Scuderie del Quirinale
Raffaello alle Scuderie del Quirinale (Raphael Revealed) è un film del 2020 prodotto in USA, di genere Documentario diretto da Phil Grabsky. Il film dura circa 88 minuti. In Italia, esce al cinema Lunedì 13 Settembre 2021 distirbuito da Adler Entertainment.

TRAMA

"Raffaello alle Scuderie del Quirinale" (Raphael Revealed), diretto da Phil Grabsky, è un documentario sulla mostra 'Raffaello 1520-1483' dedicata al genio Raffaello Sanzio da Urbino, nel Cinquecentenario dalla morte, che si è tenuta a Roma, alle Scuderie del Quirinale, chiudendo ad appena quattro giorni dall'inaugurazione a causa del lockdown imposto per l'emergenza Covid-19 e che, per questo, in pochi hanno potuto visitare.

Il lavoro cinematografico del regista inglese Phil Grabsky, già autore di lavori dedicati a Leonardo, Matisse, Monet, Renoir e Cézanne, documenta gli oltre 200 lavori esposti, tra dipinti e disegni, di cui oltre la metà è riunita in una mostra per la prima volta. Con opere prestate da musei come il Louvre, gli Uffizi, il Prado e la National Gallery of Art, il film permette di ammirare la creatività e la capacità pittorica del noto artista del Rinascimento.

Sulla base del materiale esposto nella mostra romana, questo documentario vuole mostrare il vero Raffaello dietro i suoi colori, disegni e tele: "un genio che seppe coniugare semplice e complesso rappresentando, con la potenza degli sguardi e la straordinaria carica del pennello, un universo di valori senza tempo".

Il film, la cui lavorazione è durata quasi tre anni, è girato in Ultra HD e prodotto dalla società di produzione dello stesso regista, la Seventh Art Productionsin collaborazione con il brand Exibition on Screen (EOS).

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Lunedì 13 Settembre 2021
Uscita in Italia: 13, 14 e 15 settembre 2021 al Cinema
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2020
Durata: 88 minuti
Formato: Colore Ultra HD
Produzione: Seventh Art Productions, Exibition on Screen (EOS) (in collaborazione con)
Distribuzione: Adler Entertainment

Cast e personaggi

Regia: Phil Grabsky

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Raffaello alle Scuderie del Quirinale" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Raffaello alle Scuderie del Quirinale" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite