Regina (2020)

Regina
Locandina Regina
Regina è un film del 2020 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Alessandro Grande. Il film dura circa 77 minuti. Il cast include Francesco Montanari, Ginevra Francesconi, Max Mazzotta, Alessandra Costanzo, Annalisa Giannotta, Barbara Giordano, Claudio Castrogiovanni, Kevin Di Sole, Alessia Rapisarda, Silvia Gaetano, Dario Brunori, Emilia Brandi.

Il legame forte e indissolubile tra Luigi e la figlia Regina, un'adolescente che sogna di diventare cantante, è destinato ad essere stravolto dopo il verificarsi di un tragico evento.

TRAMA

Regina ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c'è soltanto il padre, Luigi, dato che Regina ha perso la madre anni prima e Luigi proprio per lei ha rinunciato alla sua carriera musicale. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile. Almeno fino a quando un giorno, un incidente cambierà le loro vite.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2020
Formato: Colore
Durata: 77 minuti
Produzione: Bianca Film, Rai Cinema, Asmara Films (in collaborazione con)
Distribuzione: Adler Entertainment
Classificazioni per età: ITA: 12+

Cast e personaggi

Regia: Alessandro Grande
Sceneggiatura: Mariano Di Nardo, Alessandro Grande
Musiche: Bruno Falanga
Fotografia: Francesco di Pierro
Scenografia: Luca Servino
Montaggio: Annalisa Forgione
Costumi: Sabrina Beretta

Cast Artistico e Ruoli:



Suono in presa diretta: Guido Spizzico | Aiuto regia: Giuseppe Eusepi | Trucco: Silvia Beltrani | Acconciature: Massimo Allinoro | Casting: Icaro Lorenzoni, Lele Nucera | Montaggio del suono: Claudio Spinelli, Giacomo Rende | Mixage: Roberto Cappannelli.

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Film girato in Calabria (Italia).

Eventi

• Presentato alla 38a edizione del Torino Film Festival come unico titolo italiano in concorso. 
• Premiere internazionale alla 45a edizione della Mostra Internacional de Cinema - Sao Paulo international Film Festival. Il commento del regista: "E' importante quando un film riesce a superare i confini nazionali e raggiungere luoghi così lontani e manifestazioni così prestigiose, vuol dire che si è lavorato bene. Che sia uno stimolo ulteriore per il futuro, per non fermarsi e continuare a fare sempre meglio".

• Alessandro Grande ha vinto il Ciak d'Oro come miglior regista esordiente per il suo film "Regina". La 36esima edizione dello storico premio italiano di cinema ha visto decretare il riconoscimento al termine di una doppia sessione di votazioni on line, che ha registrato un totale complessivo di oltre 82mila preferenze.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Regina su queste piattaforme:
Nota: "Regina" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Regina" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Regina" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti