Richard - Missione Africa (2017)

Richard the Stork

Locandina Richard - Missione AfricaRichard - Missione Africa (Richard the Stork) è un film di genere Animazione e Avventura di durata circa 85 minuti diretto da Toby Genkel, Reza Memari con protagonisti Tilman Döbler, Christian Gaul, Nicolette Krebitz, Marco Eßer, Marcus Off, Maud Ackermann.
Prodotto da Den Siste Skilling nel 2017 in Germania e Belgio [Uscita Originale il 05/05/2017 (Norvegia)] esce in Italia Mercoledì 10 Maggio 2017 distribuito da M2 Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l'Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo. Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l'Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna. Per fortuna ad aiutarlo ci sono Olga, un gufetto extralarge e il suo amico immaginario Oleg. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.


Data di Uscita ITA: Mercoledì 10 Maggio 2017
Data di Uscita Originale: 05/05/2017 (Norvegia)
Genere: Animazione, Avventura
Nazione: Germania, Belgio, Lussemburgo, Norvegia - 2017
Formato: Colore
Durata: 85 minuti
Produzione: Den Siste Skilling, Knudsen and Streuber Medienmanufaktur, Mélusine Productions, Ulysses Filmproduktion, Walking The Dog
Distribuzione: M2 Pictures
Box Office: Italia: 295.392 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Toby Genkel, Reza Memari
Sceneggiatura: Reza Memari
Musiche: Éric Neveux
Fotografia: Reza Memari
Cast e Ruoli:
foto Tilman Döbler
Richard (voce originale)
foto Christian Gaul
Kiki (voce originale)
foto Nicolette Krebitz
Olga (voce originale)
foto Marco Eßer
Max (voce originale)
foto Marcus Off
Claudius (voce originale)
foto Maud Ackermann
Aurora (voce originale)

News e Articoli

Richard - Missione Africa, film d'animazione al cinema dal 10 maggio

Un viaggio in cui i tre protagonisti sono dei piccoli eroi che, accettando una sfida e crescendo grazie al loro coraggio e alla loro straordinaria amicizia, scoprono quanto siano diventati davvero grandi.

Curiosita'

PERSONAGGI

RICHARD
Un aitante giovanotto con un lungo becco rosso, eleganti ali bianche e nere e due zampe robuste e leggiadre: è così che si vede Richard. La realtà è un po' diversa, perché è solo un piccolo passero. È stato allevato da una famiglia di cicogne e la sua più grande ambizione è quella di partecipare alla traversata della sua famiglia adottiva, ma siccome è cocciuto come una cicogna non vuole guardare la realtà dei fatti.
Durante il viaggio verso l'Africa, quando arriva a rischiare la sua vita e quella dei suoi nuovi amici, Richard capisce però che deve smettere di vedersi come la più piccola delle cicogna e che anche essere un passerotto non è affatto male.

OLGA
È un piccolo gufo ispido e sproporzionato, che in realtà dovrebbe starsene a vagare per i boschi con la sua famiglia. Le sorelle invece la deridevano per il suo aspetto diverso e così Olga è scappata di casa e ha incontrato Oleg, che nessuno vede tranne lei. È lui che chiede a Olga di aiutare Richard, anche se la sedicente cicogna non riesce a prenderlo sul serio. Olga accetta e in questo avventuroso viaggio capisce infine che può essere orgogliosa della sua diversità.

KIKI
È un pappagallino egocentrico, convinto che il mondo non aspetti altro che applaudirlo per la sua meravigliosa voce. Per dimostrare le sue qualità canore vuole partecipare a un talent show, ma c'è solo un piccolo problema: è intrappolato in gabbia in un locale malandato dove deve cantare canzoni country e western durante il karaoke. Come se non bastasse, ha anche paura dell'altezza. Per diventare un uccello libero e divenire una star, Kiki raggira Richard e Olga e li porta fuori strada. Ma invece di realizzare il suo sogno di celebrità, Kiki dovrà rendersi conto che non è davvero l'incredibile uccello canterino che pensa di essere. Così, per ripulirsi la coscienza, decide di aiutare Richard a raggiungere l'Africa e, da egocentrico ed egoista, si trasforma in un vero amico.

Apri Box Commenti