Locandina Savva. Serdtse voina

Savva (2015)

Savva. Serdtse voina

Locandina Savva. Serdtse voina
Savva (Savva. Serdtse voina) è un film di genere Animazione e Avventura di durata circa 85 minuti diretto da Maksim Fadeev con protagonisti Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy, Fedor Bondarchuk, Mikhail Galustyan, Sergey Shnurov, Nikolay Baskov, Sergey Garmash, Yuliya Savicheva, Mariya Kozhevnikova, Igor Vernik.
Prodotto da Art Pictures Studio nel 2015 in Russia [Uscita Originale il 12/11/2015 (Russia)] esce in Italia Giovedì 20 Luglio 2017 distribuito da Whale Pictures.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

"Savva" è la storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Savva riesce a fuggire nel bosco, dove viene salvato da Angee, un maestoso lupo bianco, l'unico sopravvissuto alla scomparsa di massa della sua specie. Angee confida a Savva che un potente mago racconta che vi è un guerriero in grado di liberare il suo villaggio. Sfortunatamente, però, il mago vive su una montagna completamente circondata dalle forze di Mom Jozee, la malvagia Regina Scimmia a tre teste. Di fronte ad insormontabili prove, Savva e Angee iniziano il lungo e pericoloso viaggio verso la montagna. Durante il lungo viaggio si aggiungono altri compagni: Puffy, una strana e pelosa creatura rosa; Fafl, un presuntuoso e antiquato francese che è di fatto un barone mancato vittima di un incantesimo e costretto a portare con sè sulla spalla il Re delle Zanzare; la principessa della palude Nanty e altri. Tutti hanno una ragione personale per incontrare il Mago. Alleandosi contro il nemico comune, il piccolo gruppo combatte contro l'esercito di Mom Jozee per raggiungere l'obiettivo. È una fiaba colorata che parla dell'importanza di prendersi cura dei propri cari, incontrare veri amici, crescere forti e credere nei propri sogni con tutto il cuore. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 20 Luglio 2017
Data di Uscita Originale: 12/11/2015 (Russia)
Genere: Animazione, Avventura, Fantasy
Nazione: Russia - 2015
Formato: Colore
Durata: 85 minuti
Produzione: Art Pictures Studio, Glukoza Production
Distribuzione: Whale Pictures
Box Office: Italia: 129.890 euro -> Storico incassi
Note:
questo film è di nazionalità russa ed è stato prodotto con il supporto dei fondi cinematografici della Russia.
Pagina Facebook

Cast e personaggi

Regia: Maksim Fadeev
Sceneggiatura: Gregory Poirier, Aleksandr Chistyakov, Maksim Fadeev
Musiche: Maksim Fadeev
Fotografia: Yuliya Pisarenko
Cast Artistico e Ruoli:
foto Maksim Chukharyov
Savva (voce originale)
foto Konstantin Khabenskiy
Anga (voce originale)
foto Fedor Bondarchuk
Elza (voce originale)
foto Mikhail Galustyan
Polubaron Fafl (voce originale)
foto Sergey Shnurov
Mama Zho Zi (voce originale)
foto Nikolay Baskov
Ryzhiy Um (voce originale)
foto Sergey Garmash
Moran (voce originale)
foto Yuliya Savicheva
Nanti (voce originale)
foto Mariya Kozhevnikova
Mama Savvy (voce originale)
foto Igor Vernik
Shantagar (voce originale)
foto Leonid Barats
Obezyany: 'Artist' - 'Shpana' (voce originale)
foto Aleksandr Chistyakov
Gor / Obezyana / Mukha (voce originale)
foto Geoffrey Cantor
Semi-Baron Fafl (voce USA)
foto Will Chase
Anga (voce USA)
foto Jim Cummings
Shaman Shi-Sha (voce USA)
foto Whoopi Goldberg
Mama Zho Zi (voce USA)
foto Jason Harris
Patrol Monkey (voce USA)
foto Orli Hersch
The Magician (voce USA)
foto Milla Jovovich
Savva (voce USA)
foto Joe Pesci
Komar (voce USA)
foto Sharon Stone
Pusik (voce USA)

News e Articoli

Savva, colorata fiaba sul valore dell'amicizia al cinema da Luglio

Fiaba colorata che parla dell'importanza di prendersi cura dei propri cari, incontrare veri amici, crescere forti e credere nei propri sogni con tutto il cuore.

Curiosita'

NOTE DI REGIA

L'idea di fare un lungometraggio di animazione è stata ispirata da mio figlio Savva, che ha terminato il liceo ma all'epoca aveva solo sei anni. Una sera mi ha chiesto di raccontargli una storia prima di andare a dormire. Non c'era un libro che gli piacesse così ho iniziato a raccontagli una storia inventata sul sole. Tutto ad un tratto il mio bambino di sei anni mi interrompe con una domanda: "Papà, il sole smetterà di splendere, un giorno?" Io "Certo…tutto si ferma e smette di esistere perché nulla è eterno". Egli chiede subito: "Che dire di Dio?". "Dio è eterno" dico. Mio figlio continua: "E per quanto riguarda il cuore?". "No, - ho detto, - il cuore batte, ma un giorno si ferma, e questo è tutto…" E poi precisa: "Dio non ha un cuore?". Il ragazzo mi ha letteralmente sbalordito con questa domanda. Non sapendo, cosa rispondere, ho riso. Ma questa domanda in realtà mi ha fatto pensare. Da quel momento in poi ho voluto scrivere una storia che avrebbe interessato Savva e gli altri bambini dalla quale avrebbero potuto imparare. Mesi più tardi è finita per essere la storia di un ragazzo che sta cercando di salvare la sua mamma, il suo villaggio e la sua gente dalle forze del male che sono molto più grandi di quanto possa immaginare. Come tutti i bambini fanno, sperava che la magia potesse contribuire a raggiungere in fretta l'obiettivo. In realtà, si è scoperto che avrebbe potuto sistemare tutto lui stesso, in virtù del suo amore, la fede e la dedizione, che vivono sempre nei nostri cuori… Non c'è mai stato un dubbio su come chiamare la storia. Savva è il nome di mio figlio, così è diventato "Savva". La domanda di mio figlio sul cuore, non uscì mai dai miei pensieri. Questo è il motivo per cui Savva e sua madre credono fermamente che una persona può fare qualsiasi cosa se lo desidera con tutto il cuore. Ho sempre amato l'animazione e nel 2007 avevo già costruito un mini studio con cui ho prodotto alcuni video musicali animati originali. Così quando la storia era pronto ho subito voluto trasformala in un cartone animato. Con l'aiuto di Alexader Chistyakov, che mi ha aiutato a trasformare la storia in un film, il progetto ha ricevuto risonanza internazionale.

LA PRODUZIONE "DESIDERA CON TUTTO IL TUO CUORE "

– SAVVA SLOGAN Diretto da Max Fadeev. un famoso musicista e artista russo, scritto da Greg Poirier, un famoso sceneggiatore americano, animato e prodotto da artisti e professionisti provenienti da più di 1O diversi paesi, "SAVVA" è un vero progetto d'animazione internazionale. È una esuberante favola basata su una storia originale, che invia messaggi a bambini e genitori. Savva ci insegna ad avere cura dei propri cari e degli amici. Ci insegna ad essere forti e a credere nei sogni con tutto il nostro cuore. Max Fadeev dice: "L'Animazione è sempre stata la mia passione, avevo diretto alcuni cartoni più piccoli in precedenza. "SAVVA" era una sfida seria, ma anche un piacere straordinario per dare vita al mondo di una nuova favola". Il film è destinato ai bambini dai 5 anni in su e alle famiglie. Il film presenta immagini epiche di una grande avventura di un gruppo di amici che, pur essendo molto diversi, finiscono per essere uniti intorno a un unico obiettivo. Essi imparano che l'amicizia è una vera convinzione e può diventare non solo una fonte di ispirazione, ma un'arma contro il male e può cambiare la loro vita. È un road movie che porta i nostri personaggi a diventare persone migliori. Il cast VoiceOver dispone della Performance per la prima volta in un film di animazione di Milla Jovovich, voce di Savva; Sharon Stone, voce di Puffy la piccola creatura rosa; Joe Pesci, voce del re delle zanzare distintamente "furbone "; Will Chase, voce di Anggee, il lupo bianco. Whoopi Goldberg ha dato la voce a tutte e tre le teste di Mom JoZee, la scimmia regina del male, costantemente lacerata dai suoi punti di forza e di debolezza presenti nelle tre teste. Il resto del cast VoiceOver è stata scelta da Jane Rudin, un casting director ex Disney che ha portato alcuni attori estremamente talentuosi di Broadway. Il progetto è stato in preparazione per 7 anni. Ogni layout e location sono state studiate per la visualizzazione a 360 gradi, per consentire al regista e ai fotografi una massima flessibilità in fase di produzione. Glukoza Animation ha stretto una positiva collaborazione con studi in Corea del Sud, Cina, Germania, Hong Kong e Singapore. Decine di animatori sono stati portati dall'Europa e dall'America Latina. Grazie a tutti questi professionisti "SAVVA" è riuscito ad arrivare sul grande schermo. "L'animazione è un processo incredibilmente tecnico dove ogni dettaglio conta e può causare problemi in seguito. La nostra principale preoccupazione era che tutto doveva risultare reale durante tutto il film – mimica dei personaggi, mosse, voci, ferite lacrime e risate" - commenta Alexander Chistyakov, produttore del film. "Fin dall'inizio io e Max fummo d'accordo che volevamo un prodotto visivamente unico per un piccolo studio indipendente e possibilmente competere con le major. Ma ad un certo punto abbiamo capito che eravamo arrivati dove volevamo perché lo avevamo desiderato con tutto il nostro cuore".

Apri Box Commenti
Torna su