Seance - Piccoli Omicidi tra Amiche (2021)

Seance

Locandina Seance - Piccoli Omicidi tra Amiche
Seance - Piccoli Omicidi tra Amiche (Seance) è un film del 2021 prodotto in USA, di genere Horror e Mistero diretto da Simon Barrett. Dura circa 92 minuti. Il cast include Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis, Ella-Rae Smith, Stephanie Sy, Djouliet Amara, Jade Michael, Seamus Paterson, Marina Stephenson Kerr, Megan Best. In Italia, esce al cinema il 17 Febbraio 2022 distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA

Alle 3:13 di una notte d'inverno, sei studentesse della prestigiosa Accademia di Edelvine per ragazze sono guidate da Alice (Inanna Sarkis) per evocare scherzosamente il fantasma di Edevline, lo spirito di una ex studentessa che si è suicidata decenni prima. Tuttavia, prima dell'alba, lo scherzo è andato storto e una del loro gruppo, Kerrie (Megan Best), viene trovata sdraiato nella neve intrisa di sangue sotto la finestra della sua stanza del dormitorio. Non molto tempo dopo questi eventi, la nuova studentessa Camille (Suki Waterhouse) arriva alla scuola e viene accompagnata dalla mite Helina (Ella-Rae Smith). Camille scopre che Helina era l'ex ragazza di Kerrie, il che rende un po' imbarazzante la notizia che è stata assegnata alla stanza del dormitorio di Kerrie dalla severa direttrice della scuola, la signora Landry (Marina Stephenson Kerr). La nuova sistemazione di Camille è spartana e le luci continuano a tremolare misteriosamente, il che fa ben poco per aiutarla ad adattarsi al nuovo ambiente. Il tuttofare della scuola e figlio della direttrice, Trevor (Seamus Patterson), viene ad aggiustare le luci e fornisce un agghiacciante resoconto del passato oscuro della scuola. Più tardi quella notte in una sala studio, Camille incontra Alice e la sua compagnia composta da Bethany (Madison Beaty), Yvonne, (Stephanie Sy), Rosalind (Djouliet Amara) e Lenora (Jade Michael). Scoppia una rissa, solo per essere interrotta dalla signora Landry, che mette il gruppo in punizione nell'antica biblioteca della scuola. Il gruppo di ragazze si annoia in punizione e Alice e le sue amiche decidono di fare scherzi a Camille ed Helina, spaventandole con maschere teatrali realizzate in classe. Alice ha quindi l'idea di condurre un'altra seduta spiritica, sperando di contattare Kerrie e scoprire cosa, o chi, l'ha uccisa. Ancora una volta, la seduta va terribilmente male, e quello che avrebbe dovuto essere un trucco meschino porta a qualcosa di molto più oscuro. La notte successiva Lenora riceve un messaggio da una persona con cui sta parlando, che le chiede di incontrarsi. Abbandonando la sicurezza dei suoi amici, si dirige verso il cortile della scuola. È l'ultima volta che viene vista viva. La mattina dopo gli amici di Lenora vengono informati che tutte le sue cose sono scomparse dalla sua stanza. Queste circostanze misteriose portano a una difficile alleanza tra Alice e Camille che vogliono entrambe scoprire cosa ne è stato di Lenora. Il conteggio dei cadaveri aumenta man mano che si avvicinano alla verità, scoprendo la torbida storia di Alice Kane, la ragazza che sarebbe diventata il fantasma di Edelvine. Mentre viene perseguitata dagli incubi dei morti, Camille inizia a sospettare ragioni meno soprannaturali per gli eventi omicidi. Ma molto altro sangue verrà versato prima che lei scopra la misteriosa verità che giace nel cuore oscuro dell'Accademia Edelvine. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 17 Febbraio 2022
Uscita in Italia: 17 Febbraio 2022 al Cinema
Uscita negli Stati Uniti: 21/05/2021
Prima Uscita: 21/05/2021 (USA)
Genere: Horror, Mistero
Nazione: USA - 2021
Formato: Colore
Durata: 92 minuti
Produzione: Dark Castle Entertainment (produzione), HanWay Films (presenta), Ingenious Media (presenta)
Distribuzione: Adler Entertainment

Cast e personaggi

Regia: Simon Barrett
Sceneggiatura: Simon Barrett
Fotografia: Karim Hussain
Scenografia: Marlena Feehery
Montaggio: James Vandewater
Costumi: Leslie Kavanagh

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
John Schoenfelder (Produttore), Russell Ackerman (Produttore), Tomas Deckaj (Produttore), Isaac Clements (Produttore), Alex Mace (Produttore), Matthew Baker (Produttore), Adam Wingard (Produttore esecutivo), Phyllis Laing (Produttore esecutivo), Devan Towers (Produttore esecutivo), Constance L. Hoy (Produttore esecutivo), Andrea Scarso (Produttore esecutivo), Daniel Negret (Produttore esecutivo), Peter Watson (Produttore esecutivo), Marie-Gabrielle Stewart (Produttore esecutivo), Daryl Katz (Produttore esecutivo), Chloe Katz (Produttore esecutivo), Hal Sadoff (Produttore esecutivo), Justin Kelly (Coproduttore), Kelly Gallagher (Coproduttore)


Sound designer: Jeffrey A Pitts. Coreografie: Brenda Gorlick. Ballerini: Samantha Hutchings, Katie Welham, Rhiann Duncan, Savannah Boyko, Dananik Burdeniuk.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Seance - Piccoli Omicidi tra Amiche" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
Apri Box Commenti