Locandina Segnali dal futuro
Segnali dal futuro (Knowing) è un film del 2009 prodotto in USA, UK, Australia, di genere Drammatico, Azione25, Fantascienza diretto da Alex Proyas. Il film dura circa 121 minuti. Il cast include Nicolas Cage, Chandler Canterbury, Rose Byrne. In Italia, esce al cinema Venerdì 4 Settembre 2009 distirbuito da Eagle Pictures. Disponibile in homevideo in DVD da Mercoledì 9 Dicembre 2009.

Nel 1958 in una scuola elementare vengono racchiusi in una capsula del tempo i disegni di alcuni bambini sulla loro visione del futuro. Dopo 50 anni viene trovato un messaggio enigmatico. Il padre di uno studente lo riesce a interpretare: i numeri del messaggio hanno previsto ogni evento catastrofico degli ultimi decenni. Ora inizia una corsa contro il tempo per cercare di fermare i tre rimanenti.

TRAMA

Nel 1959, in occasione di una cerimonia per una nuova scuola elementare, gli insegnanti chiedono ad un gruppo di studenti di immaginare come sarà il futuro e di disegnarlo. Tutti i loro disegni saranno custoditi in una capsula del tempo, dove rimarranno per 50 anni. Una misteriosa ragazzina riempie il suo foglio con una serie apparentemente casuale di numeri, che, a quanto dice, le sarebbero stati sussurrati da persone invisibili. Mezzo secolo dopo, un gruppo di studenti è intento ad esaminare il contenuto della capsula. L'enigmatico messaggio scritto da quella ragazzina misteriosa finisce nelle mani del giovane Caleb Koestler. Il padre di Caleb, il professore di astrofisica John Koestler, scopre che la serie di numeri contenuta nel messaggio predice con estrema precisione le date e il numero delle vittime di ognuno dei più grandi disastri verificatisi negli ultimi 50 anni. Mentre è impegnato a tentare di decodificare i segreti nascosti nel documento, John scopre anche che il messaggio predice altre tre catastrofi imminenti. L'ultima di queste predizioni alluderebbe ad un cataclisma di proporzioni globali. John cerca di mettere in guardia le autorità ma i suoi avvertimenti vengono completamente ignorati. C'è di più, John, inizia pian piano a realizzare che Caleb sarebbe, in qualche modo, collegato a tutti questi eventi misteriosi. Con l'aiuto di Diana Wayland e Abby Wayland, rispettivamente la figlia e la nipote della ragazzina autrice del profetico messaggio, John si lancia in una folle corsa contro il tempo per tentare di prevenire l'imminente catastrofe.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 4 Settembre 2009
Uscita in Italia: 04/09/2009
Data di Uscita USA: Venerdì 20 Marzo 2009
Prima Uscita: 20/03/2009 (USA)
Genere: Drammatico, Azione25, Fantascienza
Nazione: USA, UK, Australia - 2009
Durata: 121 minuti
Formato: Colore
Produzione: Summit Entertainment, Escape Artists, Mystery Clock Cinema, Goldcrest Pictures, Kaplan-Perrone Entertainment, Wintergreen Productions
Distribuzione: Eagle Pictures
Budget: 50.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 79.948.113 dollari
Classificazioni per età: ITA: 7+
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 9 Dicembre 2009 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Alex Proyas

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Segnali dal futuro disponibile in DVD da Mercoledì 9 Dicembre 2009
04/09/2009.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Segnali dal futuro" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Segnali dal futuro" disponibile su supporto fisico da Mercoledì 9 Dicembre 2009, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Wendell & Wild
Franco Battiato - La voce del padrone
Space Monkeys
Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza
EMMA - Sbagliata Ascendente Leone
Il mio nome è Vendetta
Storia di un uomo d'azione
Forever Young (Les Amandiers)
Nessuno deve sapere
Improvvisamente Natale
The Woman King
One Piece Film: Red
La Prima Regola
Una Notte Violenta e Silenziosa
Diario di una schiappa - La legge dei più grandi