Skin - Dalla Pelle Al Cuore (2019)

Skin

Locandina Skin - Dalla Pelle Al Cuore
Skin - Dalla Pelle Al Cuore (Skin) è un film di genere Biografia e Drammatico di durata circa 120 minuti diretto da Guy Nattiv con protagonisti Jamie Bell, Danielle Macdonald, Daniel Henshall, Bill Camp, Louisa Krause, Zoe Margaret Colletti.
Prodotto da Maven Pictures nel 2019 in USA [Uscita Originale il 26/07/2019 (USA)]

TRAMA

Un ragazzo povero, cresciuto da skinhead razzisti e famoso tra i suprematisti bianchi, volta le spalle all'odio e alla violenza per trasformare la sua vita, con l'aiuto di un attivista nero e della donna che ama. Ispirato dalla straordinaria storia di Bryon Widner, che per più di un anno si è sottoposto a dolorose operazioni al volto e al corpo per rimuovere i tatuaggi che lo legavano al suo terribile passato. 

Data di Uscita USA: Venerdì 26 Luglio 2019
Data di Uscita Originale: 26/07/2019 (USA)
Genere: Biografia, Drammatico
Nazione: USA - 2019
Formato: Colore
Durata: 120 minuti
Produzione: Maven Pictures, TUGAWOOD Pictures, Come What May Productions, Item 7, Lost Lane Entertainment, New Native Pictures, PaperChase Films, Sight Unseen Pictures, Allusionist Picture House (in associazione con), Brookstreet Pictures (in associazione con)

Cast e personaggi

Regia: Guy Nattiv
Sceneggiatura: Guy Nattiv
Musiche: Dan Romer
Fotografia: Arnaud Potier
Scenografia: Mary Lena Colston
Montaggio: Michael Taylor, Lee Percy
Costumi: Mirren Gordon-Crozier

Cast Artistico e Ruoli:
foto Jamie BellJamie Bell
Bryon Widner
foto Bill CampBill Camp
Fred 'Hammer' Krager
foto Mike ColterMike Colter
Daryle Jenkins

News e Articoli

Giffoni 2019Giffoni 2019, Film e Corti premiati alla 49a edizione

Rocca Changes The World, Teacher (Hichki), Blinded by the Light, Giant Little Ones, Skin - Dalla Pelle Al Cuore, In the Name of Your Daughter i sei film selezionati dai giurati di Giffoni 49.

Giffoni 2019, i film del 21 luglio 2019Giffoni 2019, i film del 21 luglio 2019

A Giffoni 49: My Name Is Sara di Steven Oritt, Too Far Away di Sarah Winkenstette, Goldie di Sam de Jong, Bruce Lee And The Outlaw di Joost Vanderbrug, Double Trouble And The Magical Mirror, Tolkien di Dome Karukoski.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Skin - Dalla Pelle Al Cuore
Locandina internazionale
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Dichiarazioni del regista

Viviamo in una strana epoca. La gente ha perso la speranza. "Pace" e "Amore" sono parole completamente vuote. La violenza e l'odio ci circondano 24 ore su 24. Quando, nel 2012, ho letto la storia di Bryon, l'America era diversa, ma erano già visibili segnali preoccupanti. E ho avvertito l'importanza vitale di raccontare la storia rara di un uomo distrutto che si sottopone a un cambiamento fisico e mentale che sembrava impossibile. Alcuni meritano una seconda occasione, è possibile trovare una via d'uscita. E io sfido il pubblico a trovare la forza di perdonare, di tendere la mano, proprio come ha fatto Daryle Lemont Jenkins quando è diventato amico di Bryon e lo ha salvato. […] Il film racconta il percorso di un uomo molto complesso ed io ho scelto di non indorare la pillola o semplificare il suo viaggio, perché in esso non c'è nulla di semplice.

Apri Box Commenti Movietele Comments