Soldato Jane (1997)

G.I Jane

Locandina Soldato Jane
Soldato Jane (G.I Jane) è un film di genere Drammatico di durata circa 125 minuti diretto da Ridley Scott con protagonisti Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe, Scott Wilson, Lucinda Jenney.
Prodotto da Ridley Scott, Roger Birnbaum, Demi Moore, Suzanne Todd nel 1997 in USA. distribuito da Cecchi Gori.

TRAMA

Nel parlamento americano si discute molto sull'opportunità di ammettere le donne all'addestramento anche in alcune unità di massima sicurezza, quale la Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven riesce ad imporsi ed ottiene l'ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione di quel corpo. La scelta cade su Jordan O'Neil (Demi Moore), ufficiale nei servizi segreti della Marina. Jordan arriva al campo, e la sua presenza crea scompiglio, sia nel comandante e negli altri ufficiali istruttori sia tra le altre reclute.
L'addestramento è durissimo, e, sotto il comando dell'inflessibile maggiore John (Viggo Mortensen), O'Neil passa settimane d'inferno sul piano fisico ed emotivo, e molti si aspettano che abbandoni il campo, a cominciare dalla senatrice che ora preferirebbe un fallimento della sua iniziativa. Quando l'ultimo esercizio di addestramento delle reclute viene deviato in Medio Oriente per aiutare truppe americane in difficoltà, il maggiore rimane ferito e O'Neil, rischiando la vita, riesce a salvare lui e la missione. Al ritorno, riceve il distintivo-simbolo dell'ammissione al corpo.

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 1997
Formato: Colore SCOPE A COLORI
Durata: 125 minuti
Produzione: Ridley Scott, Roger Birnbaum, Demi Moore, Suzanne Todd
Distribuzione: Cecchi Gori

Cast e personaggi

Regia: Ridley Scott
Sceneggiatura: David Twohy, Danielle Alexandra
Musiche: Trevor Jones
Fotografia: Hugh Johnson
Montaggio: Pietro Scalia

Cast Artistico e Ruoli:
foto Demi MooreDemi Moore
Tenente Jordan O'Neil
foto Viggo MortensenViggo Mortensen
Maggiore John Urgayle
foto Anne BancroftAnne Bancroft
Lillian Dehaven
foto Boyd KestnerBoyd Kestner
Wickwire

Apri Box Commenti