Poster Star wars Episodio II – L’attacco dei cloni

Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002)

Star Wars: Episode II - Attack of the Clones
Locandina Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack of the Clones) è un film del 2002 prodotto in USA, di genere Azione e Avventura diretto da George Lucas. Il film dura circa 142 minuti. Il cast include Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Frank Oz, Ian McDiarmid, Pernilla August. In Italia, esce al cinema giovedì 16 Maggio 2002 distribuito da 20th Century Fox.

L'apprendista Jedi Anakin Skywalker viene incaricato di proteggere Padmé Amidala e scopre di esserne innamorato. Obi-Wan Kenobi svela un esercito di cloni e la galassia comincia una guerra globale.

Il secondo capitolo della saga di Lucas, Star Wars Episodio II è ambientato a dieci anni di distanza dagli eventi narrati in Star Wars Episodio I. La Repubblica continua ad essere in subbuglio e nel caos. Un movimento separatista che conta centinaia di pianeti e alleanze di potenti corporazioni costituisce per la galassia una nuova minaccia, che neppure i Jedi possono fronteggiare. Queste mosse, a lungo pianificate da una forza ancora misteriosa ma potente, portano all’inizio della guerra dei Cloni – e all’inizio della fine della Repubblica. Per contrastare questa minaccia incombente, il Supremo Cancelliere Palpatine, che continua a consolidare il suo potere, autorizza la creazione di un Grande Esercito della Repubblica che aiuti i Jedi, che rischiano di venir sopraffatti. In questo scenario così fosco, i nostri eroi – Obi-Wan Kenobi, Padmè Amidala e Anakin Skywalker – si ritrovano insieme per la prima volta dal conflitto tra la Federazione del Commercio e il pianeta di Padmè, Naboo. Anakin è cresciuto, diventando l’apprendista Jedi di Obi-Wan, egli stesso trasformandosi da studente in maestro, mentre Padmè, l’ex regina di Naboo, è oggi un illustre membro del Senato, Anakin e Obi-Wan incaricati di proteggere Padmè, bersaglio di attentati. Per indagare sul mistero che si cela dietro gli attentati alla vita di Padmè, Obi-Wan viaggia fino a due diversi mondi al limite esterno della galassia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 16 Maggio 2002
Uscita in Italia: 16/05/2002
Data di Uscita USA: giovedì 16 Maggio 2002
Prima Uscita: 16/05/2002 (USA)
Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza, Guerra
Nazione: USA - 2002
Durata: 142 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: 20th Century Fox
Classificazioni per età: ITA: 6+

SAGA Star Wars

Cast e personaggi

Regia: George Lucas

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Star wars: Episodio II – L’attacco dei cloni su queste piattaforme:
Guarda Star wars: Episodio II – L’attacco dei cloni su Disney Plus

Nota: "Star wars: Episodio II – L’attacco dei cloni" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Star wars: Episodio II – L’attacco dei cloni" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Star wars: Episodio II – L’attacco dei cloni" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy