Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002)

Star Wars: Episode II - Attack of the Clones

Locandina Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars: Episode II - Attack of the Clones) è un film di genere Azione e Avventura di durata circa 142 minuti diretto da George Lucas con protagonisti Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Christopher Lee, Samuel L. Jackson, Frank Oz.
Prodotto nel 2002 in USA [Uscita Originale il 16/05/2002 (USA)] esce in Italia Giovedì 16 Maggio 2002 distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA

Il secondo capitolo della saga di Lucas, Star Wars Episodio II è ambientato a dieci anni di distanza dagli eventi narrati in Star Wars Episodio I. La Repubblica continua ad essere in subbuglio e nel caos. Un movimento separatista che conta centinaia di pianeti e alleanze di potenti corporazioni costituisce per la galassia una nuova minaccia, che neppure i Jedi possono fronteggiare. Queste mosse, a lungo pianificate da una forza ancora misteriosa ma potente, portano all'inizio della guerra dei Cloni - e all'inizio della fine della Repubblica. Per contrastare questa minaccia incombente, il Supremo Cancelliere Palpatine, che continua a consolidare il suo potere, autorizza la creazione di un Grande Esercito della Repubblica che aiuti i Jedi, che rischiano di venir sopraffatti. In questo scenario così fosco, i nostri eroi - Obi-Wan Kenobi, Padmè Amidala e Anakin Skywalker - si ritrovano insieme per la prima volta dal conflitto tra la Federazione del Commercio e il pianeta di Padmè, Naboo. Anakin è cresciuto, diventando l'apprendista Jedi di Obi-Wan, egli stesso trasformandosi da studente in maestro, mentre Padmè, l'ex regina di Naboo, è oggi un illustre membro del Senato, Anakin e Obi-Wan incaricati di proteggere Padmè, bersaglio di attentati. Per indagare sul mistero che si cela dietro gli attentati alla vita di Padmè, Obi-Wan viaggia fino a due diversi mondi al limite esterno della galassia.

Data di Uscita ITA: Giovedì 16 Maggio 2002
Data di Uscita USA: Giovedì 16 Maggio 2002
Data di Uscita Originale: 16/05/2002 (USA)
Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza, Guerra
Nazione: USA - 2002
Formato: Colore
Durata: 142 minuti
Distribuzione: 20th Century Fox

Guarda Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni su Disney Plus
SAGA

Cast e personaggi

Regia: George Lucas
Sceneggiatura: George Lucas, Jonathan Hales
Musiche: John Williams
Fotografia: David Tattersall
Scenografia: Gavin Bocquet
Montaggio: George Lucas, Ben Burtt
Costumi: Trisha Biggar

Cast Artistico e Ruoli:
foto Ewan McGregorEwan McGregor
Obi-Wan Kenobi
foto Hayden ChristensenHayden Christensen
Anakin Skywalker
foto Christopher LeeChristopher Lee
Count Dooku / Darth Tyranus
foto Frank OzFrank Oz
Yoda (voce)
foto Ian McDiarmidIan McDiarmid
Supreme Chancellor Palpatine
foto Pernilla AugustPernilla August
Shmi Skywalker
foto Daniel LoganDaniel Logan
Boba Fett

News e Articoli

Star Wars, nuovi Steelbook e Cofanetti in Edizione Limitata 2015Star Wars, nuovi Steelbook e Cofanetti in Edizione Limitata 2015

I film di Star Wars in homevideo con nuovi steelbook blu-ray in edizione limitata dal 12 novembre con packaging unici da collezione. Dal 15 Ottobre anche nuovo cofanetto Star Wars: La Saga Completa.

Star Wars: Tutta la Saga in DigitaleStar Wars: Tutta la Saga in Digitale dal 10 Aprile

La Collezione Cinematografica Digitale di Star Wars, da La Minaccia Fantasma a Il Ritorno dello Jedi, in HD digitale dal 10 aprile.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Star wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
Locandina internazionale
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti Movietele Comments