Street Dance 3D (2010)

StreetDance 3D
Locandina Street Dance 3D
Street Dance 3D (StreetDance 3D) è un film del 2010 prodotto in Gran Bretagna, di genere Drammatico, Sentimentale, Musicale, Dance movie diretto da Max Giwa, Dania Pasquini. Il film dura circa 98 minuti. Il cast include Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor, Patrick Baladi. In Italia, esce al cinema Mercoledì 16 Marzo 2011 distirbuito da Eagle Pictures.

TRAMA

Le cose non potevano andare meglio, Carly, ballerina di strada (NICHOLA BURLEY) è innamorata del giovane e carismatico Jay (UKWELI ROACH), e il loro corpo di ballo è appena arrivato in finale al campionato “UK Street Dance Championship”. Ma tutto cambia quando Jay lascia Carly e il gruppo, infrangendo i sogni degli amici di sempre. Malgrado sia distrutta Carly, si sforza per dimostrare a se stessa, che può comunque condurre il gruppo alla vittoria, ma dopo una serie di problemi, fra cui la perdita dello spazio dove facevano le prove, inizia a dubitare seriamente del suo valore.. L'inaspettata salvezza arriva nei panni della capo-istruttrice di danza classica Helena (CHARLOTTE RAMPLING). Impressionata dal talento e dall’ entusiasmo di Carly e del suo corpo di ballo, Helena propone agli streetdancer di esercitarsi nel lussuoso studio della Ballet Academy in cambio di una collaborazione con i suoi ballerini. Helena spera che Carly possa trasmettere forza e passione ai suoi giovani allievi, prima dell'audizione per il Royal Ballet. C'è subito uno scontro culturale fra i due stili di danza totalmente diversi. Dopo anni di dure prove, i ballerini della Ballet Academy sono inorriditi dallo stile casuale e improvvisato del gruppo di street dance. Dall’ altra parte Carly è sempre più esasperata dal loro atteggiamento così formale e rigoroso. Ma con il tempo, se pur controvoglia, i ballerini classici iniziano ad avere rispetto per le mosse degli street dancer e Carly s'innamora del bell’ istruttore di danza, Tomas (RICHARD WINSOR).

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Mercoledì 16 Marzo 2011
Uscita in Italia: 16/03/2011
Genere: Drammatico, Sentimentale, Musicale, Dance movie
Nazione: Gran Bretagna - 2010
Durata: 98 minuti
Formato: Colore 1.85 : 1
Produzione: Vertigo Films
Distribuzione: Eagle Pictures

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Street Dance 3D" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Street Dance 3D" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti