Suspiria (2018)

Suspiria

Locandina Suspiria
Suspiria (Suspiria) è un film di genere Fantasy e Horror di durata circa 153 minuti diretto da Luca Guadagnino con protagonisti Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Angela Winkler, Ingrid Caven.
Prodotto da Blumhouse Productions nel 2018 in Italia. e USA. esce in Italia Martedì 1 Gennaio 2019 distribuito da Videa-CDE. Al Box Office Suspiria ha incassato circa 671.549 euro. Negli Stati Uniti, Suspiria ha incassato circa 1.215.579 dollari.

TRAMA

In un'accademia di danza di fama mondiale si muove una presenza oscura, che inghiottirà il direttore artistico della troupe, una ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Qualcuno soccomberà all'incubo. Altri, alla fine, si sveglieranno. 

Data di Uscita ITA: Martedì 1 Gennaio 2019
Genere: Fantasy, Horror, Mistero, Thriller
Nazione: Italia, USA - 2018
Formato: Colore
Durata: 153 minuti
Produzione: Blumhouse Productions, Mythology Entertainment, Amazon Studios, First Sun, MeMo Films, Muskat Filmed Properties, Vega Baby Releasing
Distribuzione: Videa-CDE
Box Office: USA: 1.215.579 dollari | Italia: 671.549 euro
Note:
Presentato il 1 Settembre 2018 alla 75a Mostra del Cinema di Venezia.
In HomeVideo: in Digitale da Mercoledì 17 Aprile 2019 e in DVD da Mercoledì 17 Aprile 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Luca Guadagnino
Sceneggiatura: David Kajganich
Musiche: Thom Yorke
Fotografia: Sayombhu Mukdeeprom
Scenografia: Inbal Weinberg
Montaggio: Walter Fasano
Costumi: Giulia Piersanti

Cast Artistico e Ruoli:
foto Dakota JohnsonDakota Johnson
Susie Bannion
foto Tilda SwintonTilda Swinton
Madame Blanc
foto Lutz EbersdorfLutz Ebersdorf
Dr. Jozef Klemperer
foto Angela WinklerAngela Winkler
Miss Tanner
foto Ingrid CavenIngrid Caven
Miss Vendegast
foto Sylvie TestudSylvie Testud
Miss Griffith

Recensioni redazione

Suspiria di Luca GuadagninoSuspiria di Luca Guadagnino, recensione [Venezia 75]

8/10
Erica Nobis
Suspiria è un omaggio a Dario Argento realizzato dal bravissimo Luca Guadagnino, in concorso a Venezia 75. Più che di un remake si tratta della realizzazione di una visione personale del regista siculo, diversissimo dall'originale ma con un gusto horror spiazzante e potente.

News e Articoli

CHILICHILI, uscite di Aprile 2019

Su Chili arrivano Vice - L'uomo nell'ombra, Il ritorno di Mary Poppins, Ralph Spacca Internet, Ben is Back, Aquaman, Bumblebee, The Old Man and The Gun, Empire 5.

Rakuten TV, uscite di Aprile 2019Rakuten TV, uscite di Aprile 2019

Da Spider-Man - Un nuovo universo a Bumblebee, da Creed II a Aquaman, da Il Ritorno di Mary Poppins a Ben is Back: ecco i film disponibili su Rakuten TV da Aprile 2019.

44-gatti-cartone-dvdSuspiria, Vice - L'uomo nell'ombra, Doctor Who 11 e 44 Gatti in DVD da aprile

Da aprile 2019 disponibili in homevideo il cartone animato 44 Gatti, il film comedy francese 7 uomini a mollo, il flim horror d'autore Suspiria di Luca Guadagnino e l'edizione limitata della 11a stagione del celebre Doctor Who. Inoltre, Vice - L'uomo nell'ombra.

Suspiria di Luca Guadagnino al cinema da gennaio con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia GothSuspiria di Luca Guadagnino al cinema da gennaio con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l'oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un'ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all'incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

Suspiria di Luca GuadagninoVenezia 75, Suspiria di Luca Guadagnino in Concorso

L'oscurità inghiottirà la direttrice artistica di una scuola di danza famosa in tutto il mondo, un'ambiziosa e giovane ballerina e uno psicoterapeuta in lutto.

Venezia 75Venezia 75, Programma, Film e Ospiti di Sabato 1 Settembre 2018

A Venezia 75 il giorno di 'Suspiria' di Luca Guadagnino con Dakota Johnson, 'Peterloo' di Mike Leigh, 'Frères Ennemis' di David Oelhoffen, 'Aquarela' di Victor Kossakovsky, 'Women Make Film: A New Road Movie Through Cinema' di Mark Cousins, 'Anons (The Announcement)' di Mahmut Fazil Coşkun, 'La noche de 12 anos' di Alvaro Brechner, 'Il ragazzo più felice del mondo' di Gipi, 'Zen sul ghiaccio sottile' di Margherita Ferri.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Suspiria
Locandina internazionale
Locandina italiana
Locandina italiana
Disegno del Poster
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

COMMENTO DEL REGISTA

Ogni film che realizzo è come un esordio per me: un nuovo inizio che parte dalle memorie che hanno costruito il mio immaginario. A dieci anni, a Cesenatico, ebbi l'epifania di Suspiria: un poster in un cinema chiuso. Trentasette anni dopo debutto al cinema (dell'orrore) grazie al potere evocativo di Dario Argento, capace di scatenare gli immaginari. Suspiria nasce nel 1976 ed esce nel 1977. Il nostro Suspiria è ambientato nel 1977, un anno fecondo per le rivoluzioni femminili-femministe.

Apri Box Commenti