Tamara Drewe (2011)

Tamara Drewe

Locandina Tamara Drewe
Tamara Drewe (Tamara Drewe) è un film di genere Commedia di durata circa 111 minuti diretto da Stephen Frears con protagonisti Gemma Arterton, Dominic Cooper, Luke Evans, Tamsin Greig, Roger Allam, Bill Camp.
Prodotto da Ruby Films, BBC Films, WestEnd Films nel 2011 in Gran Bretagna. esce in Italia Mercoledì 5 Gennaio 2011 distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

Dopo la morte della madre, Tamara Drewe deve ristrutturare e vendere la casa di famiglia, ed è costretta a tornare a Ewedon, il sonnolento paesino del Dorset che ha lasciato per andare a Londra in cerca di fortuna quando era ancora un'adolescente goffa e con un gran nasone. Oggi, però, Tamara non è più il brutto anatroccolo di un tempo, ma un'affascinante femme fatale, una giornalista famosa e un'aspirante romanziera. Oltretutto, con un bel naso nuovo di zecca.
Il suo arrivo provoca un piccolo terremoto nella tranquilla comunità rurale, soprattutto fra la popolazione maschile: c'è l'affermato giallista Nicholas Hardiment, cinquantenne marito di Beth e donnaiolo impenitente, che a suo tempo ha respinto un'avançe della giovanissima Tamara; c'è Andy Cobb, ex-ragazzo di Tamara e giardiniere tuttofare della deliziosa pensione per scrittori gestita dagli Hardiment; e c'è Ben Sergeant della band "Swipe", musicista rock e idolo delle ragazzine, che si trasferisce a Ewedon per stare con Tamara, dopo averla conosciuta durante un'intervista a un festival locale. Anche l'arrivo di Ben getta in subbuglio gli abitanti del posto, soprattutto Jody e Casey, due sue giovanissime fan che inseguono il sogno di vivere una vita da rock star.
Nel corso dei mesi successivi – dall'autunno all'inverno, alla primavera – Andy continua a ristrutturare la casa sperando di poter rivivere i loro incontri nel capanno, come quando erano adolescenti; Tamara comincia a scrivere il suo primo romanzo autobiografico; Ben fa del suo meglio per adattarsi alla vita in campagna della donna che ama; e Nicholas vede la possibilità di dare nuova linfa alla propria vita professionale e personale, svincolandosi dalla stretta domestica e avvolgente di Beth e della pensione per scrittori.
Nel frattempo, gli intrighi romantici che si sviluppano fra i protagonisti forniscono spunti preziosi per le fatiche letterarie di Glen, studioso americano di Thomas Hardy, e degli altri scrittori ospiti della pensione.
Riusciranno gli abitanti di Ewedon a tornare alla normalità dopo il passaggio di Tamara, che ovunque vada lascia dietro di sé una scia di invidie, passioni e pettegolezzi? E riuscirà Tamara a scegliere l'uomo giusto?

Data di Uscita ITA: Mercoledì 5 Gennaio 2011
Genere: Commedia
Nazione: Gran Bretagna - 2011
Formato: Colore 2.35 : 1
Durata: 111 minuti
Produzione: Ruby Films, BBC Films, WestEnd Films
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: Stephen Frears
Sceneggiatura: Moira Buffini
Musiche: Alexandre Desplat
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Mick Audsley

Cast Artistico e Ruoli:
foto Gemma ArtertonGemma Arterton
Tamara Drewe
foto Luke EvansLuke Evans
Andy Cobb
foto Tamsin GreigTamsin Greig
Beth Hardiment
foto Roger AllamRoger Allam
Nicholas Hardiment
foto Bill CampBill Camp
Glen Mccreavy
foto Patricia QuinnPatricia Quinn
Posh Hippy
foto Joel FryJoel Fry
Steve Culley

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film - 5
Foto e Immagini Tamara Drewe
Foto dal film - 5
Foto dal film - 4
Foto dal film - 3
Foto dal film - 2
Foto dal film - 1
Apri Box Commenti