The Family Man (2000)

The Family Man
Locandina The Family Man
The Family Man (The Family Man) è un film prodotto da Beacon Pictures nel 2000 in USA, di genere Commedia e Romantico, diretto da Brett Ratner. Dura circa 125 minuti. Il cast include Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven, Saul Rubinek, Josef Sommer. In Italia, esce al cinema il 26 Gennaio 2001 distribuito da Medusa.

TRAMA

E' il 1987, Jack e Kate sono due studenti innamorati e felici. A turbare la loro serenità arriva una proposta molto allettante per il giovane e ambizioso Jack: una borsa di studio in Europa che gli potrebbe aprire molte porte. Lui parte, e la relazione tra i due si conclude.
Tredici anni dopo, Jack Campbell (Nicolas Cage) è un autentico mago della finanza, un giovane e desiderato scapolo che trascorre il suo tempo libero a godere dei lussi che si può concedere. Una notte, poco prima di Natale, accade una cosa destinata a cambiare per sempre la vita di Jack. Si trova per caso nel bel mezzo di una rapina, e salva il malcapitato con un atto di grande coraggio.
La mattina successiva si sveglia in una casa nuova. Accanto a lui ci sono la moglie Kate (Tea Leoni) e i figli. Frastornato, Jack si reca sul suo posto di lavoro, ma non viene riconosciuto ed è brutalmente cacciato dalla sicurezza. Così l'uomo si trova a fare i conti con una nuova vita, quella che avrebbe fatto se tredici anni prima non avesse preso quell'aereo e non avesse lasciato Kate. Ben presto si accorge che il suo ruolo di padre di famiglia e di marito affettuoso lo coinvolge molto più di quello di spregiudicato affarista. Purtroppo, le cose che sembravano essere reali si rivelano solo una visione onirica e Jack è costretto a tornare alla sua vecchia, lussuosa e solitaria esistenza...

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Venerdì 26 Gennaio 2001
Genere: Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 125 minuti
Produzione: Beacon Pictures
Distribuzione: Medusa

Cast e personaggi

Regia: Brett Ratner
Sceneggiatura: David Diamond, David Weissman
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: Dante Spinotti
Montaggio: Mark Helfrich

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti