The Family Man (2000)

TRAMA
E' il 1987, Jack e Kate sono due studenti innamorati e felici. A turbare la loro serenità arriva una proposta molto allettante per il giovane e ambizioso Jack: una borsa di studio in Europa che gli potrebbe aprire molte porte. Lui parte, e la relazione tra i due si conclude.
Tredici anni dopo, Jack Campbell (Nicolas Cage) è un autentico mago della finanza, un giovane e desiderato scapolo che trascorre il suo tempo libero a godere dei lussi che si può concedere. Una notte, poco prima di Natale, accade una cosa destinata a cambiare per sempre la vita di Jack. Si trova per caso nel bel mezzo di una rapina, e salva il malcapitato con un atto di grande coraggio.
La mattina successiva si sveglia in una casa nuova. Accanto a lui ci sono la moglie Kate (Tea Leoni) e i figli. Frastornato, Jack si reca sul suo posto di lavoro, ma non viene riconosciuto ed è brutalmente cacciato dalla sicurezza. Così l'uomo si trova a fare i conti con una nuova vita, quella che avrebbe fatto se tredici anni prima non avesse preso quell'aereo e non avesse lasciato Kate. Ben presto si accorge che il suo ruolo di padre di famiglia e di marito affettuoso lo coinvolge molto più di quello di spregiudicato affarista. Purtroppo, le cose che sembravano essere reali si rivelano solo una visione onirica e Jack è costretto a tornare alla sua vecchia, lussuosa e solitaria esistenza...
Info Tecniche e Distribuzione
Data di Uscita ITA: Venerdì 26 Gennaio 2001Genere: Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 125 minuti
Produzione: Beacon Pictures
Distribuzione: Medusa
Cast e personaggi
Regia: Brett RatnerSceneggiatura: David Diamond, David Weissman
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: Dante Spinotti
Montaggio: Mark Helfrich
Cast Artistico e Ruoli:

Jack Campbell

Kate Reynolds

Cash

Arnie

Alan Mintz

Lassiter

Annie

Big Ed

Evelyn

Lorraine