TRAMA
Sean Boswell (Lucas Black) è un fuoriclasse. Al volante trova lo spazio per scappare da una difficile situazione familiare che non lo aiuta e nelle gare clandestine può sfogare tutta la sua rabbia. Braccato dalle autorità locali, per evitare la galera viene spedito a Tokyo, dove vive suo padre. Non gli servirà molto tempo per entrare nel panorama delle più pericolose corse illegali d'auto al mondo, quelle giapponesi. Per diventare un campione dovrà però scoprire tutti i segreti del drifting, il nuovo stile di guida che domina in città.
Genere: Azione, Thriller
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 104 minuti
Produzione: Original Film, Universal Pictures
Distribuzione: United International Pictures
SAGA
Cast e personaggi
Regia: Justin LinSceneggiatura: Chris Morgan, Kario Salem, Alfredo Botello
Musiche: Brian Tyler
Fotografia: Stephen F. Windon
Montaggio: Dallas Puett, Fred Raskin
Amanda Lewis (III) (Coproduttore)
Curiosita'
Un capitolo a tutta birra!
Dal produttore di "The Fast and the Furious" (2001) e "2 Fast 2 Furious" (2003), questo è l'ultimo episodio dell'adrenalinica serie dedicata alla velocità. Gli elementi per ripetere il successo ci sono tutti: ragazze mozzafiato e automobili esorbitanti per gare all'interno di garage multipiani dove la follia la fa da padrona. Dopo aver sfrecciato per le strade di Miami, le truccatissime auto sbarcano in una Tokyo decisamente undeground controllata dalla Yakuza, la temutissima e spietata mafia giapponese.
Trampolino di lancio per il successo di Vin Diesel e Paul Walker, Fast & Furios cambia, nella sua terza puntata, cast artistico e tecnico. Nel film figurano molti volti nuovi, fra i quali si distinguono Lucas Black, diciassette film in ventiquattro anni di vita, e Brian Tee. Protagonista femminile, la bella e desiderata Nathalie Kelley. La regia è del promettente hongkonghese Justin Lin, già autore di "Annapolis" e di "Better Luck Tomorrow". Il montaggio, a dir poco frenetico, contribuisce a creare un'atmosfera di tensione in cui i battiti cardiaci viaggiano al ritmo della colonna sonora.