Un Sogno Chiamato Florida (2017)

The Florida Project

Locandina The Florida ProjectUn Sogno Chiamato Florida (The Florida Project) è un film di genere Drammatico di durata circa 115 minuti diretto da Sean Baker con protagonisti Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Bria Vinaite, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian, Sandy Kane, Jim R. Coleman.
Prodotto da Cre Film nel 2017 in USA [Uscita Originale il 06/10/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 1 Febbraio 2018 distribuito da CINEMA.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Il film racconta la storia di una vivace bambina di sei anni e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell'infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili. Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura.Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l'unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe) il manager del Magic Castel Hotel dove vivono Moonee e Scooty. Ambientato a Orlando, Florida, la capitale mondiale delle vacanze, un paradiso ricco di sole al quale accorrono, ogni anno, milioni di turisti da tutto il mondo, un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort, il film rivela però che, a pochi passi di distanza, c'è un mondo completamente diverso in cui vivono personaggi descritti da Baker senza pietismi e con una gran dose di allegria.

Data di Uscita ITA: Giovedì 1 Febbraio 2018
Data di Uscita USA: Venerdì 6 Ottobre 2017
Data di Uscita Originale: 06/10/2017 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 115 minuti
Produzione: Cre Film, Freestyle Picture Company, June Pictures, Sweet Tomato Films
Distribuzione: CINEMA
Box Office: USA: 4.743.560 dollari -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Sean Baker
Sceneggiatura: Sean Baker, Chris Bergoch
Musiche: Lorne Balfe
Fotografia: Alexis Zabe
Scenografia: Stephonik Youth
Cast e Ruoli:

News e Articoli

Un Sogno Chiamato Florida (The Florida Project) al cinema da febbraio 2018

Il film racconta senza pietismi e con una gran dose di allegria la storia di una bambina di sei anni sveglia e precoce, della sua piccola banda di amici e di sua madre appena 22enne.

TFF 35, Ricomincio da me e The Florida Project aprono e chiudono il Festival

Ricomincio da me (Finding Your Feet) di Richard Loncraine, presentato in prima mondiale, e The Florida Project di Sean Baker rispettivamente aprono e chiudono la 35a edizione del Torino Film Festival.
Apri Box Commenti