The Girl with Nine Wigs (2013)

Heute bin ich blond
Locandina The Girl with Nine Wigs
The Girl with Nine Wigs (Heute bin ich blond) è un film prodotto da Goldkind Filmproduktion nel 2013 in Germania e Belgio, di genere Commedia e Drammatico, diretto da Marc Rothemund. Dura circa 115 minuti. Il cast include Alice Dwyer, Peter Prager, Gerald Alexander Held, Jasmin Gerat.

TRAMA

Sophie ha appena cominciato a frequentare l'università, quando le viene diagnosticato un cancro: tutto il suo mondo ne è stravolto. Ma Sophie è una che combatte. Ha voglia di vivere, e di tutte le cose che fanno parte della vita: sognare, svagarsi alle feste, ridere, amoreggiare e fare sesso. Nove parrucche diverse, ognuna con una sua personalità, diventano la sua sorgente di vita. A volte è audacemente selvaggia, altre sensuale, altre ancora romantica, a seconda del colore e dello stile dei capelli: ogni parrucca lascia uscire e porta alla ribalta un nuovo aspetto, un altro pezzo di Sophie. Con ironia, coraggio e un po' di spensierata leggerezza, Sophie fugge dalle quotidiane pene ospedaliere, si diverte sfrenatamente con la sua migliore amica, e si innamora di un amico, Rob. 

Info Tecniche e Distribuzione

Prima Uscita: 28/03/2013 (Germania)
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Germania, Belgio - 2013
Formato: Colore
Durata: 115 minuti
Produzione: Goldkind Filmproduktion, Scope Pictures (coproduzione), Degeto Film (coproduzione), Universum Film (UFA) (coproduzione), ED Productions Sprl, Scope Pictures
Note:
Presentato in Concorso al Giffoni Film Festival 2013.

Cast e personaggi

Regia: Marc Rothemund
Sceneggiatura: Kati Eyssen

Cast Artistico e Ruoli:
foto Alice DwyerAlice Dwyer
Saskia Ritter
foto Peter PragerPeter Prager
Wolfgang Ritter
foto Gerald Alexander HeldGerald Alexander Held
Dr. Friedrich Leonhard

Apri Box Commenti