L'Uomo Invisibile (2020)

The Invisible Man

Locandina L'Uomo Invisibile
L'Uomo Invisibile (The Invisible Man) è un film prodotto da Universal Pictures nel 2020 in USA, di genere Thriller diretto da Leigh Whannell. Dura circa 94 minuti. Il cast include Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer, Oliver Jackson-Cohen. In Italia, esce al cinema il 5 Marzo 2020 distribuito da Universal Pictures. In vendita in DVD dal 22 Luglio 2020. Negli USA ha incassato circa 52.693.570 dollari.

TRAMA

Intrappolata in una relazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, con l'aiuto di sua sorella, di un loro amico d'infanzia e dalla figlia adolescente di quest'ultimo. Ma quando il violento ex di Cecilia  si suicida e le lascia in eredità una parte cospicua della sua vasta fortuna, Cecilia sospetta che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di inquietanti coincidenze diventano letali e minacciano la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a vacillare, nel suo disperato tentativo di dimostrare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 5 Marzo 2020
Data di Uscita USA: Venerdì 28 Febbraio 2020
Prima Uscita: 28/02/2020 (USA)
Genere: Thriller
Nazione: USA - 2020
Formato: Colore
Durata: 94 minuti
Produzione: Universal Pictures, Goalpost Pictures Australia (coproduzione), Blumhouse Productions (coproduzione), Nervous Tick (in associazione con)
Distribuzione: Universal Pictures
Box Office: USA: 52.693.570 dollari
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 22 Luglio 2020 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Leigh Whannell
Sceneggiatura: Leigh Whannell

Cast Artistico e Ruoli:
foto Elisabeth MossElisabeth Moss
Cecilia Kass
foto Aldis HodgeAldis Hodge
Amico d'infanzia di Cecilia
foto Storm ReidStorm Reid
Figlia adolescente dell'amico d'infanzia di Cecilia
foto Harriet DyerHarriet Dyer
Sorella di Cecilia
foto Oliver Jackson-CohenOliver Jackson-Cohen
Violento ex di Cecilia

Produttori:
Jason Blum (Produttore), Kylie Du Fresne (Produttore), Leigh Whannell (Produttore esecutivo), Beatriz Sequeira (Produttore esecutivo), Charles Layton (Produttore esecutivo), Rosemary Blight (Produttore esecutivo), Ben Grant (Produttore esecutivo), Couper Samuelson (Produttore esecutivo), Jeanette Volturno (Produttore esecutivo)

Recensioni redazione

L'Uomo InvisibileL'Uomo Invisibile, recensione dell'horror con Elisabeth Moss
6/10
Matilde Capozio
Elisabeth Moss è la protagonista di una nuova versione del classico horror che ha già dato vita a numerosi adattamenti per il cinema, e che nelle mani dell'autore di Saw diventa una metafora sulle relazioni violente.

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti