The Island (2005)

The Island

Locandina The Island
The Island (The Island) è un film di genere Azione e Thriller di durata circa 136 minuti diretto da Michael Bay con protagonisti Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan.
Prodotto da DreamWorks SKG, Warner Bros. Pictures, MacDonald/Parkes Productions nel 2005 in USA. esce in Italia Venerdì 26 Agosto 2005 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

A metà del XXI secolo la Terra paga le conseguenze di un disastro ecologico che l'ha distrutta, sterminando quasi tutta la popolazione. I pochi sopravvissuti vivono relegati in un'area protetta sotto stretta sorveglianza. Tutti sono vestiti allo stesso modo, hanno un lavoro e una casa e a tutti sembra di vivere in una società perfetta.
Il momento più atteso della giornata è quello dell'estrazione giornaliera della lotteria: in palio il trasferimento su un'isola da favola incontaminata. Lincoln Six-Echo (Ewan McGregor), assalito dai dubbi sulla comunità perfetta di cui fa parte, inizia a pensare con la propria testa e quando l'amica Jordan Two-Delta (Scarlett Johansson) viene estratta come vincitrice della lotteria, si trova a scoprire delle terribili verità...

Data di Uscita ITA: Venerdì 26 Agosto 2005
Genere: Azione, Thriller
Nazione: USA - 2005
Formato: Colore
Durata: 136 minuti
Produzione: DreamWorks SKG, Warner Bros. Pictures, MacDonald/Parkes Productions
Distribuzione: Warner Bros, DreamWorks

Cast e personaggi

Regia: Michael Bay
Sceneggiatura: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Caspian Tredwell-Owen
Musiche: Steve Jablonsky
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: Christian Wagner, Paul Rubell

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti