Leonardo. Il Capolavoro Perduto (2021)

The Lost Leonardo

Locandina Leonardo. Il Capolavoro Perduto
Leonardo. Il Capolavoro Perduto (The Lost Leonardo) è un film del 2021 prodotto in Danimarca e Francia, di genere Documentario diretto da Andreas Koefoed. Dura circa 100 minuti. . In Italia, esce al cinema il 21 Marzo 2022 distribuito da Nexo Digital.

TRAMA

Scopriamo la controversa storia che sta dietro il Salvator Mundi, l'opera d'arte venduta al prezzo più alto mai pagato nella storia da un privato, 450 milioni di dollari, e considerata da molti il capolavoro da tempo perduto di Leonardo da Vinci. Da quando il quadro viene acquistato per 1175 dollari da una casa d'aste di New Orleans, e vengono alla luce le magistrali pennellate nascoste dalla pesante pittura di un restauro inadeguato, il destino del Salvator Mundi è deciso da una insaziabile ricerca di fama, denaro e potere. Mentre il suo prezzo sale, aumentano anche le domande e i dubbi sulla sua autenticità: è stato veramente dipinto da Leonardo da Vinci?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Lunedì 21 Marzo 2022
Uscita in Italia: 21, 22, 23 Marzo 2022 al Cinema
Genere: Documentario
Nazione: Danimarca, Francia, Svezia - 2021
Formato: Colore
Durata: 100 minuti
Distribuzione: Nexo Digital

Cast e personaggi

Regia: Andreas Koefoed

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Leonardo. Il Capolavoro Perduto" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Leonardo. Il Capolavoro Perduto" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti