The Witch (2015)

The Witch

Locandina The WitchThe Witch (The Witch) è un film di genere Horror di durata circa 90 minuti diretto da Robert Eggers con protagonisti Ralph Ineson, Kate Dickie, Julian Richings.
Prodotto da Parts and Labor nel 2015 in USA esce in Italia Giovedì 18 Agosto 2016

Trama e Scheda Tecnica

Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall'interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 18 Agosto 2016
Data di Uscita DVD: Mercoledì 14 Dicembre 2016 -> Scopri DVD e Blu-ray
Genere: Horror
Nazione: USA - 2015
Formato: Colore
Durata: 90 minuti
Produzione: Parts and Labor, RT Features, Rooks Nest Entertainment, Code Red Productions, Scythia Films, Maiden Voyage Pictures, Mott Street Pictures
Box Office: USA: 24.649.698 dollari | Italia: 468.384 euro -> Storico incassi
Note:
Presentato al Sundance Film Festival 2015

Prossimi passaggi in TV:
Lunedì 01 Maggio ore 23:04 su Premium Cinema
Martedì 02 Maggio ore 15:18 su Premium Cinema

Cast e personaggi

Regia: Robert Eggers
Sceneggiatura: Robert Eggers
Musiche: Mark Korven
Fotografia: Jarin Blaschke
Scenografia: Craig Lathrop
Cast e Ruoli:
foto Kate Dickie
Katherine
foto Julian Richings
Governatore

Foto, Poster e Immagini

Curiosita'

In questo nuovo, straordinario, terrificante film, concetti antichi come la stregoneria, la magia nera e la possessione demoniaca sono riuniti assieme in modo del tutto nuovo, per raccontare la storia intima e affascinante della spaventosa disgregazione di una famiglia nel selvaggio New England del 1630.
New England, 1630. Dietro minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale e trasferisce moglie e cinque figli in un remoto angolo di terra al margine di una spaventosa foresta, all'interno della quale si aggira una malvagia e oscura presenza. Sin dall'inizio iniziano a verificarsi degli eventi sconvolgenti: alcuni animali diventano aggressivi, i raccolti vanno distrutti, un bambino scompare, mentre un altro ragazzino sembra essere posseduto da uno spirito malvagio. Man mano che il sospetto e la paranoia crescono, i membri della famiglia incolpano la figlia adolescente Thomasin di stregoneria; accusa che lei nega energicamente. La situazione precipita, fino al punto in cui la fede, la lealtà e l'amore di ciascun membro della famiglia verranno messi a dura prova.
Il film, che segna il debutto alla regia dello Sceneggiatore/Regista Robert Eggers, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2015, dove ha ottenuto grande successo di critica. Ha inoltre vinto il Premio per la Migliore Regia in occasione della U.S. Narrative Competition.
La pellicola ricrea in maniera molto accurata il New England dell'epoca, decenni prima dell'inizio dei processi alle streghe di Salem del 1692, durante i quali le condanne religiose si trasformarono tragicamente in veri e propri deliri di massa. Raccontato attraverso gli occhi dell'adolescente Thomasin - interpretata dall'esordiente Anya Taylor-Joy, che in questo ruolo regala una performance straordinaria - e sostenuto da un affascinante lavoro della macchina da presa, oltre che da una potente colonna sonora, THE WITCH propone un nuovo approccio agghiacciante e innovativo a questo genere cinematografico.

Commenti e Recensioni