Ti odio, ti lascio, ti... (2006)

The Break Up

Locandina Ti odio, ti lascio, ti...
Ti odio, ti lascio, ti... (The Break Up) è un film di genere Commedia e Romantico di durata circa 105 minuti diretto da Peyton Reed con protagonisti Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, John Michael Higgins, Jon Favreau, Vincent D'Onofrio.
Prodotto da Mosaic Media Group, Universal Pictures nel 2006 in USA. esce in Italia Venerdì 22 Settembre 2006 distribuito da United International Pictures.

TRAMA

Dopo due anni passati insieme, Brooke (Jennifer Aniston) e Gary (Vince Vaughn) iniziano a dare i primi segni di insofferenza. I litigi diventano una routine e le incomprensioni sembrano insormontabili. Quella che fino a poche settimane prima sembrava una storia d'amore eterna, si trasforma in un incubo. I due decidono di lasciarsi, ma nessuno vuole abbandonare la casa in cui vivono. Soluzione? Una vera e propria guerra tra compagni di stanza in cui ripicche e vendette trasversali sono all'ordine del giorno.
Comicità, ritmo e colpi di scena sono gli ingredienti chiave di Ti odio, ti lascio, ti... una commedia romantica talmente atipica da poter essere definita antiromantica. Lontano dalle viste e riviste pellicole sentimentali americane che propongono amori perfetti, il film inizia quando la coppia è già formata. Non aspettatevi lunghi corteggiamenti, primi appuntamenti e baci al chiaro di luna. La storia è quella di una separazione che, seppur vista in chiave ironica, lascia spazio a momenti di realismo e amarezza.

Data di Uscita ITA: Venerdì 22 Settembre 2006
Genere: Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 105 minuti
Produzione: Mosaic Media Group, Universal Pictures
Distribuzione: United International Pictures

Cast e personaggi

Regia: Peyton Reed
Sceneggiatura: Jeremy Garelick, Jay Lavender
Musiche: Jon Brion
Fotografia: Eric Alan Edwards
Montaggio: Dan Lebental, David Rosenbloom

Cast Artistico e Ruoli:
foto Vince VaughnVince Vaughn
Gary Grobowski
foto Jennifer AnistonJennifer Aniston
Brooke Meyers
foto John Michael HigginsJohn Michael Higgins
Richard Meyers
foto Jon FavreauJon Favreau
Johnny O
foto Vincent D'OnofrioVincent D'Onofrio
Dennis Grobowski
foto Justin LongJustin Long
Christopher
foto Cole HauserCole Hauser
Lupus Grobowski
foto Judy DavisJudy Davis
Marilyn Dean
foto Ann-MargretAnn-Margret
Wendy Meyers

Diretti da Peyton Reed, Jennifer Aniston e Vince Vaughn entrano perfettamente nei panni della coppia moderna. Coppia che, a quanto pare, non si è limitata alla finzione cinematografica. Secondo i ben informati, i due, proprio durante le riprese del film, avrebbero vissuto una focosa storia d'amore.

Ma riviste e giornali di tutto il mondo si sono occupati del film soprattutto a causa del discusso nudo integrale della bella Jennifer. Per riconquistare Gary, infatti, Brooke decide di sfoderare il suo lato più sexy, girando per casa senza veli...

Oltre ad esserne il protagonista, Vaughn è anche autore (con Jeremy Garelick e Jay Lavender) e produttore della commedia.

Nel cast figurano nomi del calibro di Vincent D'Onofrio (Full metal jacket, 1987) e Jon Favreau (il regista di Elf, 2003).

Apri Box Commenti