Time Is Up 2 – Poster

Time Is Up 2 (2022)

Time Is Up 2
Locandina Time Is Up 2
Time Is Up 2 è un film del 2022 prodotto in USA, di genere Romantico e Drammatico diretto da Elisa Amoruso. Il film dura circa 90 minuti. Il cast include Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Alma Noce, Francesca Inaudi, Simone Coppo, Bruno Di Chiara, Barbara Giummarra, Michael Rodgers, Linda Zampaglione, Edoardo Miulli, Anna Sophia Rosata. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 27 Ottobre 2022.

Vivien ha iniziato l'università e Roy sta cercando di capire quale sarà il suo futuro. Alla morte della nonna di Roy, i due ragazzi si recano in Sicilia. Vivien è entusiasta di scoprire una terra sconosciuta, Roy è riluttante a tornare in Sicilia. La situazione si complica quando nella loro vita piomba Anna che metterà alla prova l'amore tra Vivien e Roy, costretti ad affrontare l'ennesima sfida.

Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) si ritroveranno a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Un luogo che nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due saranno posti davanti a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro. L'amore riuscirà anche questa volta a superare ogni ostacolo?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 27 Ottobre 2022 in SVOD su Prime Video
Genere: Romantico, Drammatico
Nazione: USA - 2022
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
Produzione: Lotus Production, Prime Video (in collaborazione con)
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 27 Ottobre 2022

SAGA Time Is Up

Cast e personaggi

Regia: Elisa Amoruso
Sceneggiatura: Elisa Amoruso, Anita Rivaroli, Marco Borromei
Musiche: Ratchev & Carratello, Amanda Yamate
Fotografia: Martina Cocco
Scenografia: Tiziana Liberotti
Montaggio: Irene Vecchio
Costumi: Elena Cavallaro

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Raffaella Leone (Produttore), Andrea Leone (Produttore), Bella Thorne (Produttore esecutivo), Carlotta Galleni (Produttore delegato per Lotus)


Suono: Marco Aruta | Casting: Armando Pizzuti (u.i.c.d.) | Assistente alla regia: Alessandra Gori. Organizzazione: Davide Boschin.

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA – Elisa Amoruso

Time is up 2 è un film concepito come seguito di Time is up 1 e di conseguenza la storia inizia da dove abbiamo lasciato i protagonisti, Vivien e Roy, in viaggio insieme.
A differenza del primo film, Time is up 2 è girato interamente in Italia, in Sicilia, dove Roy, il protagonista, torna per vendere un casale diroccato che gli è stato lasciato in eredità.
L'atmosfera, dunque, è quella assolata e desertica della campagna siciliana, che contrasta molto con la realtà cittadina del quartiere americano in cui Vivien è nata e cresciuta.
Gli elementi visivi contribuiscono a creare il contrasto e lo scollamento tra la ragazza americana e le strade di un paesino barocco come Noto, una campagna brulla e selvaggia, paesaggi spesso vuoti, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.
In questo mondo così lontano da lei, Vivien si accorge progressivamente della distanza culturale che esiste tra lei e Roy e il tema del film diventa come riesce una coppia di persone così distanti a far conciliare le proprie ambizioni e a trovare degli orizzonti comuni.
La crisi nella coppia si accende ed esplode a causa della gelosia, di Vivien nei confronti di Anna, una ragazza che fa di tutto per avvicinarsi a lei e ottenere la sua fiducia quando il suo vero scopo è arrivare a Roy, che conosce e di cui è segretamente innamorata da quando era bambina.
La figura di Anna è quella di una dark lady ambigua e misteriosa, che non svela fino alla fine il vero motivo per cui si è legata a Vivien.
Anna sembra disposta a tutto per ottenere i suoi scopi e di conseguenza l'atmosfera nel corso del film vira verso quella di un thriller sentimentale in cui non è mai chiaro quale sia la posizione di Anna e cosa si nasconda nel passato di lei e Roy.
Il racconto del passato si snoda attraverso lo svelamento progressivo di flashback in cui si mette a fuoco la relazione tra Roy e Anna da bambini e culmina con la rivelazione finale di un incidente che ha unito profondamente i due nella loro infanzia.
Il triangolo fra i tre esplode durante una festa a Noto in un palazzo barocco, in cui Anna sembra riuscire a coinvolgere Roy nella sua spirale di seduzione.
Il film segue Vivien e Roy nel loro percorso di formazione: sono giovani e hanno sogni e desideri da inseguire, ma allo stesso tempo devono fare i conti con il loro percorso sentimentale, con quanto siano in grado di essere una coppia, quando gli obiettivi cambiano e si cerca di costruire un futuro insieme. Vivien e Roy, crescendo, fanno i conti con le loro fragilità e si preparano ad affrontare i conflitti del passaggio all'età adulta.

Note di Produzione

Time Is Up 2 nasce dalla tacita, ma evidente, richiesta del pubblico Young-Adult, di dare seguito alla storia d'amore di Vivien e Roy.
La storia inizia poco tempo dopo gli eventi del primo film.
In questo nuovo capitolo abbiamo deciso di mostrare le bellezze del territorio italiano, ambientando tutto il film in Sicilia. Facendo questa scelta di location, non ci siamo voluti allontanare dalla taratura internazionale del progetto, ma anzi, crediamo che l'audience estera possa sentirsi ancora più coinvolta dalle meraviglie del Sud Italia, così lontano ed esotico.
Il tema principale che percorriamo in questo sequel è la difficoltà di una coppia di persone, così diverse tra loro, a far conciliare le proprie ambizioni e a trovare degli orizzonti comuni. Inoltre, rispetto al precedente film è presente ancora di più una forte carica di sensualità e passione, con l'aggiunta di una linea thriller, veicolata da un triangolo amoroso che mette a dura prova l'amore tra Vivien e Roy.
Molto importante è stata la scelta dei nostri attori secondari, soprattutto dell'elemento disturbante della storia, che è interpretato da Alma Noce (Gli anni più belli, La ragazza ha volato, Le Mythe Dior), giovane talento italiano, con una perfetta conoscenza della lingua inglese.
Anche in questo secondo capitolo, abbiamo puntato alla qualità delle immagini e a mantenere un production value elevato, affinché il film possa affermarsi su un mercato internazionale.


dal pressbook del film

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Time Is Up 2 disponibile in Digitale da giovedì 27 Ottobre 2022
info: 27 Ottobre 2022 in SVOD su Prime Video.

Puoi vedere Time Is Up 2 su queste piattaforme:
Nota: "Time Is Up 2" è un titolo Amazon Original, puoi vederlo su Prime Video .
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Time Is Up 2" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy