Toilet (2021)

Toilet
Locandina Toilet
Toilet è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Gabriele Pignotta. Il cast include Gabriele Pignotta, Francesco Pannofino, Vanessa Incontrada. In Italia, esce al cinema Sabato 16 Luglio 2022 distirbuito da Vision Distribution.

TRAMA

Flavio Bretagna (Gabriele Pignotta) ha l'appuntamento di lavoro più importante della sua vita. Tra le telefonate dei clienti, i messaggi vocali della segretaria e le chiamate dell'ex-moglie, Flavio si mette alla guida della sua auto verso l'occasione che aspettava da tempo. Preso da un susseguirsi di chiamate, non si accorge di aver sbagliato strada e si ferma in una piccola area di servizio. Sempre al telefono, freneticamente distratto, va in bagno ma quando prova a uscire la porta è bloccata. Grida aiuto, ma nessuno risponde. Non c'è anima viva. Flavio Bretagna è solo, è rinchiuso nel bagno di una sperduta area di servizio e non ha proprio idea di dove si trovi. Fuori, la sua vita va avanti senza di lui: l'opportunità di lavoro che aspettava, il compleanno della figlia con la quale cerca di recuperare il rapporto... Il tempo passa ma la situazione non si sblocca. Riuscirà Flavio a non perdere tutto?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Sabato 16 Luglio 2022
Uscita in Italia: 16 Luglio 2022 al Cinema
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Fenix Entertainment, Vision Distribution, Sky (in collaborazione con)
Distribuzione: Vision Distribution

Cast e personaggi

Regia: Gabriele Pignotta
Sceneggiatura: Gabriele Pignotta
Musiche: Stefano Switala
Fotografia: Francisco Gaete Vega
Scenografia: Laura Pozzaglio
Montaggio: Francesco Galli
Costumi: Silvia Frattolillo

Cast Artistico e Ruoli:
foto Gabriele Pignotta

Gabriele Pignotta

Flavio Bretagna
foto Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

Maresciallo dei Carabinieri (voce)



Produttori:
Antonio Adinolfi (Produttore delegato per Fenix Entertainment), Claudia Campanelli (Produttore delegato per Fenix Entertainment), Riccardo Di Pasquale (Produttore per Fenix Entertainment)


Suono: Alessio Costantino.

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA - Gabriele Pignotta

Con TOILET ho cercato di creare un "dramedy" che, per definizione appunto, intrattenga lo spettatore facendolo sorridere più volte ma anche inducendolo al tempo stesso a rispondere ad alcune domande fondamentali: quanto tempo dedichiamo alle cose importanti? Dove ci sta portando la corsa sfrenata al successo professionale e all'affermazione di noi stessi?

E se un giorno ti succedesse qualcosa di inaspettato (come per l'appunto rimanere prigioniero di un bagno di una piccola area di servizio abbandonata) che ti costringesse a fare un bilancio della tua vita, che giudizio daresti a te stesso?
Il compito di sottoporsi a questo giudizio e di fare questo impietoso bilancio della propria vita spetta all'unico personaggio del film: Flavio Bretagna, la sintesi perfetta di ognuno di noi, perché ognuno di noi durante la visione del film penserà di essere, per un motivo o per un altro, Flavio Bretagna, sempre di fretta, sempre al telefono, sempre in auto o in riunione, sempre a lavoro.
Una persona protesa solo ed esclusivamente a raggiungere traguardi e obiettivi professionali, essere il migliore, svoltare, diventare qualcuno a discapito di tutto anche trascurando le relazioni familiari, affettive. In una parola: le cose veramente importanti della vita personale.
Per questo giudicare Flavio Bretagna sarà come giudicare noi stessi, fare il tifo per lui e per il suo riscatto sarà come fare il tifo per noi stessi.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Toilet" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Toilet" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Le voci sole
Sognando Marte
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.
Liberaci dal male
Thor: Love and Thunder
Non Sarai Sola
Spencer
Il mostro dei mari
Nick Cave - This Much I Know to be True
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
Sotto il sole di Amalfi
The Gray Man
Ada
Firestarter
X - A Sexy Horror Story