Torna El Grinta (1975)

Rooster Cogburn
Locandina Torna El Grinta
Torna El Grinta (Rooster Cogburn) è un film del 1975 prodotto in USA, diretto da Stuart Millar. Il film dura circa 108 minuti. Il cast include John Wayne, Anthony Zerbe, Chuck Hayward, Tommy Lee, Strother Martin, Paul Koslo, Richard Jordan, Warren Vanders. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 9 Settembre 2003.

Ruben Cogburn è un attempato Commissario Distrettuale che il giudice Parker vorrebbe mettere a riposo perché, alle prese con feroci banditi, ha sempre finito per eliminarli anziché consegnarli alla giustizia. Tuttavia, essendosi una banda impossessata di un carro militare pieno di nitroglicerina e di armi, in mancanza di altri uomini validi anche questa missione viene affidata a colui che tutti chiamano "Et Grinta". Questi, messosi da solo sulle orme dei banditi, ottiene forzatamente la compagnia di Eula Goodnight, figlia di un predicatore ucciso dai banditi, e del giovane indiano Billy. Nonostante la solita decisione e furbizia, Ruben non riuscirebbe nell'impresa senza l'aiuto della donna e del ragazzo con i quali valica montagne, combatte epiche battaglie e attraversa fiumi con l'esplosivo a bordo di una fragile chiatta. Anche questa volta al tribunale di Parker non viene condotto neppure un delinquente, il giudice tuttavia, convinto delle eloquenti spiegazioni di Eula, conferma El Grinta nella carica. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita negli Stati Uniti: Novembre 1975
Prima Uscita: Novembre 1975 (USA)
Nazione: USA - 1975
Durata: 108 minuti
Formato: Colore (Technicolor)
Box Office: USA: 8.022.000 dollari
In HomeVideo: in DVD da martedì 9 Settembre 2003 [scopri DVD e Blu-ray]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Torna El Grinta disponibile in DVD da martedì 9 Settembre 2003
info: .


Puoi cercare "Torna El Grinta" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Torna El Grinta" disponibile su supporto fisico da martedì 9 Settembre 2003, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy