Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe (2017)

Ulugh Beg: Through Hardships to the Stars

Locandina Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe
Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe (Ulugh Beg: Through Hardships to the Stars) è un film del 2017 prodotto in USA, di genere Documentario diretto da Bakhodir Yuldashev. Dura circa 60 minuti. Il cast include Armand Assante, Vincent Cassel, Vladimir Chistyakov, Francisco Ovalle, Djavakhir Zakhirov.

TRAMA

Il film esplora e ripercorre la vita e le eredità scientifiche di Ulugh Beg, astronomo e matematico di fama mondiale, che ha governato Transoxania, in Asia centrale, dal 1411 al 1449. Immagini di repertorio e fiction si alternano per ricostruire la storia dello scienziato che compilò un catalogo di 1.118 stelle generalmente considerato il più grande catalogo tra quelli di Tolomeo e Tycho Brahe e calcolò la durata dell'anno tropico in 365 giorni, 5 ore, 49 minuti e 15 secondi, con un errore di 25 secondi rispetto all'attuale computo. Il sultano astronomo determinò anche l'inclinazione assiale della terra in 23°52, valore tuttora confermato.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita negli Stati Uniti: 17/05/2017
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 60 minuti
Produzione: BekssonMotion, New Way Family
Note:
Presentato il 17 Maggio 2017 al Cannes Film Festival.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite