Locandina – Un gelido inverno

Un gelido inverno (2010)

Winter's Bone
Locandina Un gelido inverno
Un gelido inverno (Winter's Bone) è un film del 2010 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Debra Granik. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Garret Dillahunt, Isaiah Stone. In Italia, esce al cinema venerdì 18 Febbraio 2011 distribuito da Bolero Film.

Ree Dolly ha diciassette anni, è cresciuta troppo in fretta ed è alla disperata ricerca di suo padre, Jessup, che ha ipotecato la casa per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Ree accudisce i due fratellini e la madre malata: se suo padre non si presenta in tribunale resterà, oltre che senza soldi, senza casa. Monti Ozark, Missouri, profonda America del Mid-West, povertà e un padre che entra ed esce dalla galera. Malgrado il suo aspetto esile e delicato, sulle spalle di Ree grava il peso di essere l'unica persona "adulta" e responsabile nella sua famiglia e l'assoluta necessità di ritrovare suo padre, per non perdere la casa ed evitare l'adozione dei fratellini che accudisce come una madre amorevole. Ree inizia a cercare il padre all'interno di una comunità che, protetta dai boschi e dalle montagne, è quasi interamente coinvolta nella produzione di cocaina. Per salvare casa e famiglia affronta violenza e omertà, mostrando la propria determinazione e una incrollabile forza di volontà.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 18 Febbraio 2011
Uscita in Italia: 18/02/2011
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2010
Durata: 100 minuti
Formato: Colore 1.85 : 1
Produzione: Anonymous Content, Winter's Bone Productions
Distribuzione: Bolero Film

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Un gelido inverno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Un gelido inverno" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy