Un gelido inverno (2010)

Winter's Bone

Locandina Un gelido inverno
Un gelido inverno (Winter's Bone) è un film di genere Drammatico di durata circa 100 minuti diretto da Debra Granik con protagonisti Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Garret Dillahunt, Isaiah Stone.
Prodotto da Anonymous Content, Winter's Bone Productions nel 2010 in USA. esce in Italia Venerdì 18 Febbraio 2011 distribuito da Bolero Film.

TRAMA

Ree Dolly ha diciassette anni, è cresciuta troppo in fretta ed è alla disperata ricerca di suo padre, Jessup, che ha ipotecato la casa per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Ree accudisce i due fratellini e la madre malata: se suo padre non si presenta in tribunale resterà, oltre che senza soldi, senza casa. Monti Ozark, Missouri, profonda America del Mid-West, povertà e un padre che entra ed esce dalla galera. Malgrado il suo aspetto esile e delicato, sulle spalle di Ree grava il peso di essere l'unica persona "adulta" e responsabile nella sua famiglia e l'assoluta necessità di ritrovare suo padre, per non perdere la casa ed evitare l'adozione dei fratellini che accudisce come una madre amorevole. Ree inizia a cercare il padre all'interno di una comunità che, protetta dai boschi e dalle montagne, è quasi interamente coinvolta nella produzione di cocaina. Per salvare casa e famiglia affronta violenza e omertà, mostrando la propria determinazione e una incrollabile forza di volontà.

Data di Uscita ITA: Venerdì 18 Febbraio 2011
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2010
Formato: Colore 1.85 : 1
Durata: 100 minuti
Produzione: Anonymous Content, Winter's Bone Productions
Distribuzione: Bolero Film

Cast e personaggi

Regia: Debra Granik
Sceneggiatura: Debra Granik, Anne Rosellini
Musiche: Dickon Hinchliffe
Fotografia: Michael McDonough
Montaggio: Affonso Gonçalves

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti