Un nuovo giorno (2016)

Un nuovo giorno
Locandina Un nuovo giorno
Un nuovo giorno è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Stefano Calvagna. Il film dura circa 102 minuti. Il cast include Luca Filippi, Franco Oppini, Paola Lavini, Niccolò Calvagna, Imma Piro, Diletta Innocenti Fagni, Sveva Cardinale, Danilo Brugia. In Italia, esce al cinema Giovedì 10 Marzo 2016.

TRAMA

Un nuovo giorno racconta la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare 'finalmente' donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire a proprio agio nel mondo.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 10 Marzo 2016
Uscita in Italia: 10/03/2016
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2016
Formato: Colore
Durata: 102 minuti
Produzione: Poker Entertainment

Cast e personaggi

Regia: Stefano Calvagna
Sceneggiatura: Stefano Calvagna
Musiche: Paolo Vivaldi
Fotografia: Simone Zampagni
Montaggio: Roberto Siciliano
Costumi: Claudette Lilly

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Un nuovo giorno
Un nuovo giorno, la Recensione
5/10
Marica Miozzi
Il racconto della liberazione di un'anima coerente con il proprio sentire: Giulio cambia finalmente sesso.

Immagini

[Schermo Intero]

STORIA COMPLETA

"Un nuovo giorno" è un racconto di coerenza, tratto da una storia vera: una storia che può dare coraggio e che insegna a superare il dolore, ad amare la vita e ad avere il coraggio di affrontarla, accettando la propria natura più intima e restandole fedele. GIULIO (Luca Filippi) ne è protagonista. A 17 anni, dopo un'audizione per un concorso canoro, viene avvistato da due talent scout di un'importante casa di moda italiana, LUIGI (Franco Oppini) e GIANNA (Paola Lavini). Giulio ha due splendidi occhi azzurri, fisico longilineo, pelle diafana ed un'eleganza innata, caratteristiche che lo faranno diventare subito un importante modello che solcherà le passerelle di tutto il mondo. La sua vita sarà quella che molti ragazzi sognano: viaggi, glamour, eventi, un appartamento a Milano, uno a Roma e splendide feste che vivrà con l'animo candido che lo contraddistingue sin da bambino (Niccolò Calvagna, uno degli attori bambini più richiesti). Giulio è di estrema dolcezza, e durante il suo percorso di vita viene accompagnato e sostenuto anche da sua madre (Imma Piro) e da MARTA (Diletta Innocenti Fagni), la sua sorella maggiore. A 20 anni incontra FABIO (Danilo Brugia), il bellissimo personal trainer della sua palestra. Tutte le donne cercano di corteggiarlo eppure lui, da quando lo incontra, perde la testa per lo charme innegabile di un Giulio ancora uomo, che diventerà il grande amore della sua vita. Dopo 15 anni di amore e convivenza, e dopo l'operazione, una GIULIA (Sveva Cardinale) ormai riconosciuta come donna, lo sposerà con rito civile in Italia. Giulio, infatti, fin dalla tenera età si è sentito nel corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni, decide di operarsi, di esternare la sua vera natura, sottoponendosi ad un delicatissimo intervento per cambiare sesso completamente e diventare donna fisicamente e fisiologicamente. Giulia, quand'era ancora fisicamente uomo, non si è mai travestita né ha finto di avere un corpo che non era il suo. "Non mi volevo sentire un essere a metà, non accettavo compromessi. Volevo essere donna, oppure restare uomo" . Giulia non ha voluto pubblicizzare il suo intervento e la sua storia, ma ha lasciato il suo lavoro per iniziare una nuova vita, in silenzio, ricominciando ad affrontare il mondo in punta di piedi.

NOTE DI REGIA

"Il film entrerà nel cuore di tutti, è basato sulla forza d'animo, sulla fede e anche sulla coerenza con la propria natura interiore, sul superamento di tutte le paure, persino le più intime e le più grandi." racconta il regista Stefano Calvagna. "Si tratta di un film tanto intimista quanto di cronaca, poiché è un'implicita denuncia a tutti quegli atti di prepotenza che derivano dai pregiudizi".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Un nuovo giorno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Un nuovo giorno" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

The Princess
Doula
Italia vs Brasile 3-2 - La partita
Le voci sole
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.
Sognando Marte
Liberaci dal male
Thor: Love and Thunder
Non Sarai Sola
Spencer
Nick Cave - This Much I Know to be True
Il mostro dei mari
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
The Gray Man
X - A Sexy Horror Story