Una lunga domenica di passioni (2004)

Una lunga domenica di passioni

Locandina Una lunga domenica di passioni
Una lunga domenica di passioni (Una lunga domenica di passioni) è un film di genere Drammatico e Giallo di durata circa 133 minuti diretto da Jean-Pierre Jeunet con protagonisti Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Dominique Pinon, Chantal Neuwirth, Dominique Bettenfeld, Clovis Cornillac.
Prodotto da FRANCIS BOESPFLUG PER 2003 PRODUCTIONS, TF1 FILMS PRODUCTION, TAPIOCA FILMS, WARNER BROS., CANAL+ nel 2004 in USA.

TRAMA

Francia, 1919. Mathilde (Audrey Tautou), una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomelite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech (Gaspard Ulliel), partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somme.
La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che ha conosciuto Manech e che le confida di aver assistito alla fucilazione del soldato e di altri quattro commilitoni condannati a morte per essersi procurati gravi infermità per fuggire alla guerra.
Tra incertezze e false speranze Mathilde inizia una disperata ricerca per scoprire le sorti del fidanzato e dei suoi sfortunati compagni... La strada è irta di ostacoli ma lei non ha paura.
Film del 2004 diretto da Jean-Pierre Jeunet ("Delicatessen", "Alien: la clonazione", "Il favoloso mondo di Amélie") è tratto dal libro omonimo ("Un long dimanche de fiancailles") di Sébastien Japrisot. Con il costo di 45 milioni di euro è stato uno dei film francesi più costosi mai stati girati.

Data di Uscita ITA: 11/02/2005
Genere: Drammatico, Giallo, Guerra, Romantico
Nazione: USA - 2004
Formato: Colore 35 MM, TECHNOVISION
Durata: 133 minuti
Produzione: FRANCIS BOESPFLUG PER 2003 PRODUCTIONS, TF1 FILMS PRODUCTION, TAPIOCA FILMS, WARNER BROS., CANAL+
Apri Box Commenti