Una lunga domenica di passioni (2004)
Una lunga domenica di passioniFrancia, 1919. Mathilde (Audrey Tautou), una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomelite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech (Gaspard Ulliel), partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somme.
La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che ha conosciuto Manech e che le confida di aver assistito alla fucilazione del soldato e di altri quattro commilitoni condannati a morte per essersi procurati gravi infermità per fuggire alla guerra.
Tra incertezze e false speranze Mathilde inizia una disperata ricerca per scoprire le sorti del fidanzato e dei suoi sfortunati compagni… La strada è irta di ostacoli ma lei non ha paura.
Film del 2004 diretto da Jean-Pierre Jeunet ("Delicatessen", "Alien: la clonazione", "Il favoloso mondo di Amélie") è tratto dal libro omonimo ("Un long dimanche de fiancailles") di Sébastien Japrisot. Con il costo di 45 milioni di euro è stato uno dei film francesi più costosi mai stati girati.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 11/02/2005Genere: Drammatico, Giallo, Guerra, Romantico
Nazione: USA - 2004
Durata: 133 minuti
Formato: Colore 35 MM, TECHNOVISION
Produzione: FRANCIS BOESPFLUG PER 2003 PRODUCTIONS, TF1 FILMS PRODUCTION, TAPIOCA FILMS, WARNER BROS., CANAL+
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Una lunga domenica di passioni" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]