Locandina Una nobile causa

Una nobile causa (2016)

Una nobile causa
Locandina Una nobile causa
Una nobile causa è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Commedia e Drammatico diretto da Emilio Briguglio. Il film dura circa 92 minuti. Il cast include Nina Senicar, Antonio Catania, Roberto Citran, Massimo Foschi, Nadia Rinaldi, Massimo Bonetti. In Italia, esce al cinema martedì 24 Maggio 2016.

Una nobile causa racconta la vicenda parallela di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine, e della sua famiglia, terrorizzata che sperperi il bottino miracolosamente vinto; e del Marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime, due pescivendoli, padre e figlia. Dopo essersi perdutamente innamorato della giovane Tania, Alvise pare redimersi, ma non tutto è come sembra. A raccordo di entrambi la saggia figura del Dottor Aloisi, psicologo specializzato nella cura del gioco di azzardo a cui Gloria e la sua famiglia si affidano per un percorso di terapia. In un escalation di colpi di scena, un fattore mette in comune tutti i protagonisti della vicenda e diventa fondamentale strumento di comicità: l'intelligenza perversa ed acuta, la furbizia di chi, in nome di un'ossessione quale quella del gioco, si condanna alla piccola e alla grande truffa per poter alimentare la propria malattia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: martedì 24 Maggio 2016
Uscita in Italia: 24/05/2016
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Italia - 2016
Durata: 92 minuti
Formato: Colore
Produzione: Running TV International

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Una nobile causa" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Una nobile causa" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy