Una sconosciuta (2021)

Una sconosciuta

Locandina Una sconosciuta
Una sconosciuta (Una sconosciuta) è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Fair Play diretto da Fabrizio Guarducci. Tratto dal libro omonimo scritto da Fabrizio Guarducci, edito da Lorenzo De' Medici Press. Il cast include Sebastiano Somma, Sandra Ceccarelli, Desirèe Noferini, Andrea Muzzi, Dario D'Ambrosi, Morgana Forcella, Stefano Molinari, Gianni Poliziani. In Italia, esce al cinema il 13 Dicembre 2021 distribuito da Fair Play.

TRAMA

In una cittadina dal glorioso passato, ormai desertificata, appare improvvisamente un'affascinante donna misteriosa, bellissima. La sua presenza suscita le più diverse reazioni e commenti fra i cittadini ed gli avventori del bar che è solita frequentare in orari precisi. Il suo silenzio, enigmatico, riesce a tirar fuori spontaneamente dalle persone, lati a loro stessi sconosciuti. Senza parlare, con il solo sorriso e la forza dello sguardo invita, coloro che vengono in contatto con lei, ad una serena riflessione introspettiva, aiutandoli a trovare dentro se stessi una risposta alle loro domande. Improvvisamente come era arrivata nella cittadina, senza che nessuno sapesse da dove, dopo aver resuscitato emozioni e rianimato la vita della piccola comunità la Sconosciuta se ne andrà. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Lunedì 13 Dicembre 2021
Uscita in Italia: 13, 14 e 15 Dicembre 2021 al Cinema
Genere: Fair Play
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: Fair Play
Soggetto:
Tratto dal libro omonimo scritto da Fabrizio Guarducci, edito da Lorenzo De' Medici Press.

Immagini

[Schermo Intero]

Note di regia

"Il film, come del resto anche il libro, è stato scritto per riaccendere il dialogo fra i cittadini che non comunicavano più fra di loro. La musica di Pino Donaggio, la fotografia di Stefano Spiti, il contesto e il contenuto, fanno respirare conflitti ed emozioni del protagonista durante lo sviluppo della storia. La trasposizione dal linguaggio letterario a quello cinematografico, seppure si tratti di due mezzi diversi, ha rispettato il mood narrativo che contraddistingueva il libro". 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Una sconosciuta" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
Apri Box Commenti