Una vita tranquilla (2010)

Una vita tranquilla

Locandina Una vita tranquilla
Una vita tranquilla (Una vita tranquilla) è un film del 2010 prodotto in Germania, Francia, Italia, di genere Drammatico diretto da Claudio Cupellini. Dura circa 105 minuti. Il cast include Toni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer. In Italia, esce al cinema il 5 Novembre 2010 distribuito da 01 Distribution.

TRAMA

Rosario Russo ha poco più di cinquanta anni. Da dodici vive in Germania dove gestisce, insieme alla moglie Renate, un albergo ristorante. La sua vita scorre serena: ha un bambino (Mathias), un aiuto cuoco (Claudio) che è anche un amico, e molti progetti per il futuro. Un giorno di febbraio, però, tutto cambia. Nel ristorante di Rosario arrivano due ragazzi italiani. Il primo si chiama Edoardo ed è il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più potenti famiglie di camorra. L'altro si chiama Diego, e Rosario lo riconosce subito perché Diego è suo figlio. Non si vedono da quindici anni, da quando Rosario si chiamava Antonio De Martino ed era uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano. Allora si era fatto credere morto e si era ricostruito una seconda vita in Germania. Diego all'epoca aveva dieci anni, ora è cresciuto e si è affiliato al clan dei Fiore. Diego è in Germania su mandato della camorra. Ma qualcosa va storto. E la vita tranquilla di Rosario Russo prende una piega imprevedibile e drammatica.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 5 Novembre 2010
Uscita in Italia: 05/11/2010
Genere: Drammatico
Nazione: Germania, Francia, Italia - 2010
Formato: Colore
Durata: 105 minuti
Produzione: Acaba Produzioni, Babe Film, EOS Entertainment, Hofmann & Voges Entertainment GmbH
Distribuzione: 01 Distribution

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Una vita tranquilla" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Una vita tranquilla" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

The Valet
Cip e Ciop Agenti Speciali
Licorice Pizza
Con Chi Viaggi
La donna per me
Nick Cave - This Much I Know to be True
Bob's Burgers - Il Film
Nostalgia
Top Gun: Maverick
Il fronte interno
Quel che conta è il pensiero
Ambulance
Lettera a Franco
Jackass Forever
Morbius