Foreign Volunteers in the Hell of Raqqa (2019)

Volontaires étrangers dans l'enfer de Raqqa
Locandina Foreign Volunteers in the Hell of Raqqa
Foreign Volunteers in the Hell of Raqqa (Volontaires étrangers dans l'enfer de Raqqa) è un film prodotto nel 2019 in USA, di genere Documentario diretto da Pedro Brito Da Fonseca e Paul Moreira. .

TRAMA

Co-diretto da Pedro Brito Da Fonseca, Paul Moreira, inviati di guerra infiltrati sul fronte dei bombardamenti di Raqqa città fantasma distrutta dai bombardamenti e dalla guerra civile siriana tra il regime (appoggiato da Russia, Cina e Iran) e i ribelli (appoggiati dalla coalizione europea con gli Stati Uniti), il film racconta da vicino la vita di combattenti volontari della coalizione arrivati in prima linea per sostenere la causa curda tra le zone in rovina della città. Con profonda umanità il film, descrive la tragedia siriana raccontata da chi ha scelto volontariamente di rischiare la vita per la causa. Documentato con freddezza cristallina da immagini di guerra vera "nell'inferno di Raqqa", nel film si alternano immagini lontane e personali dei combattenti, poi seguiti fino ai momenti più insidiosi della guerra in prima linea. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: USA - 2019
Formato: Colore
Durata: N.d.

Cast e personaggi

Regia: Pedro Brito Da Fonseca, Paul Moreira

Immagini

[Schermo Intero]

Candidato a tre Cavalli di Leonardo per Miglior Documentario, per il Montaggio e per la Musica/Sound Design, "Foreign Volunteers in the Hell of Raqqa" ha ricevuto due Cavalli su tre: Miglior Documentario e Miglior Musica/Sound Design per le composizioni minimaliste sintonizzate sugli stati d'animo dei combattenti di Carlos Leiria.

Apri Box Commenti