Locandina - Wanted - scegli il tuo destino

Wanted - scegli il tuo destino (2008)

Wanted

Wanted - scegli il tuo destino (Wanted) è un film di genere Azione e Drammatico di durata circa 110 minuti diretto da Timur Bekmambetov con protagonisti James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Common.
Prodotto nel 2008 in USA esce in Italia Mercoledì 2 Luglio 2008 distribuito da Universal Pictures.

TRAMA

Il venticinquenne Wes è un fannullone che odia la propria vita e non ha tutti i torti. Al lavoro il suo capo vive per tormentarlo di fronte agli altri impiegati che bivaccano davanti alle loro scrivanie. A casa, la sua ragazza regala favori sessuali a tutti tranne che a lui, compreso al suo 'migliore' amico. Non è strano quindi che il povero Wes ingerisca costantemente pillole contro gli attacchi di panico, trangugiandole come se fossero caramelle, fra un pasto confezionato e l'altro, a base di tofu. Tuttavia, la patetica vita di Wes sta per cambiare, e la svolta eclatante gli risparmierà altri lunghi anni di insopportabile infelicità. Fortunatamente per lui, la sua vita è giunta al termine: quella vecchia, ovviamente, e tutto grazie all'incontro con una giovane donna che gli punta contro una pistola fumante: fa il suo ingresso in scena la bellissima e sexy Fox. Sembra che il padre di Wes, da tempo morto e dimenticato, fosse coinvolto nelle attività della 'Confraternita', una secolare lega di assassini dotati di poteri ultrasensoriali e di impressionanti capacità fisiche, il cui compito è quello di portare a termine gli inesorabili ordini del fato. Il loro motto è: ucciderne uno per salvarne mille. Ora tocca a Wes seguire le orme di suo padre e liberare il lupo che si cela dentro di sè. Uccidere è nel suo DNA e Wes viene addestrato dalla bella Fox e da un gruppo di assassini tanto eterogeneo quanto letale, capeggiato dall'enigmatico leader della Confraternita, Sloan. Il novellino viene costretto, a suon di pugni, a sviluppare riflessi veloci come un lampo e una agilità sovrumana. Nessuno ha mai detto che diventare assassini sia un compito facile! L'ex fannullone rinasce con le sembianze e la tempra di un eroe, diventando il gioiello della Confraternita. Wes inizia ad apprezzare la sua nuova vita, assaporando ben presto il gusto della vendetta nei confronti dei suoi tormentatori del passato. Ma presto, il dolce sapore del potere diventa amaro, quando si rende conto che i temibili membri dell'associazione non nutrono le nobili intenzioni che gli avevano prospettato. Mentre si barcamena fra attitudini eroiche e biechi sentimenti di vendetta, Wes imparerà qualcosa che nessuno, né suo padre né il più efferato di tutti gli assassini, potrà mai insegnargli: solo lui può controllare il suo destino.

Data di Uscita ITA: Mercoledì 2 Luglio 2008
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2008
Formato: Colore
Durata: 110 minuti
Distribuzione: Universal Pictures

Cast e personaggi

Regia: Timur Bekmambetov
Sceneggiatura: Chris Morgan, Michael Brandt, Derek Haas
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: Mitchell Amundsen
Scenografia: John Myhre
Montaggio: David Brenner
Costumi: Varvara Avdyushko

Cast Artistico e Ruoli:
foto Terence StampTerence Stamp
Pekwarsky
foto CommonCommon
The Gunsmith
foto Marc WarrenMarc Warren
The Repairman
foto David O'HaraDavid O'Hara
Mr. X (David Patrick O'Hara)
foto Konstantin KhabenskiyKonstantin Khabenskiy
The Exterminator (Konstantin Khabensky)

News e Articoli

WantedIl regista di 'Wanted' parla del sequel, dice che sarà scioccante

Con il suo ultimo film La leggenda del cacciatore di vampiri in uscita questa settimana negli USA, il regista Timur Bekmambetov ci da qualche anticipazione per il sequel di Wanted - scegli il tuo destino.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Wanted - scegli il tuo destino
Locandina italiana
Apri Box Commenti