War Machine (2017)

War Machine

Locandina War Machine
War Machine (War Machine) diretto da David Michôd con protagonisti Brad Pitt, Anthony Hayes, John Magaro, Anthony Michael Hall, Emory Cohen, Topher Grace.
Prodotto da Netflix nel 2017 in USA. [Uscita Originale il 26/05/2017 (Netflix)] distribuito da Netflix.

TRAMA

Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l'inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. La sua storia di guerra surreale si schiera contro il sistema e a favore dei soldati, tracciando il ritratto di un uomo con una naturale propensione al comando che arriva a valicare a grandi passi i confini dell'assurdo. Brad Pitt interpreta sagacemente il carismatico e pluridecorato generale che riuscì a ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan, per poi diventare vittima della sua stessa arroganza e soccombere di fronte allo spietato reportage di un giornalista di guerra. War Machine parla del nostro debito nei confronti dei soldati e mette in discussione i fini per i quali vengono impiegati.

Data di Uscita ITA: 26/05/2017 (Netflix)
Data di Uscita USA: 26/05/2017 (Netflix)
Data di Uscita Originale: 26/05/2017 (Netflix)
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Netflix, Plan B Entertainment
Distribuzione: Netflix
In HomeVideo: in DVD da Venerdì 26 Maggio 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: David Michôd
Sceneggiatura: David Michôd
Musiche: Nick Cave, Warren Ellis
Fotografia: Dariusz Wolski
Scenografia: Josephine Ford
Montaggio: Peter Sciberras
Costumi: Jane Petrie

Cast Artistico e Ruoli:
foto Brad PittBrad Pitt
Gen. Glen McMahon
foto Anthony HayesAnthony Hayes
Pete Duckman
foto John MagaroJohn Magaro
Cory Staggart
foto Emory CohenEmory Cohen
Willy Dunne
foto Topher GraceTopher Grace
Matt Little
foto Daniel BettsDaniel Betts
Simon Ball
foto Aymen HamdouchiAymen Hamdouchi
Badi Basim
foto RJ CylerRJ Cyler
Andy Moon
foto Alan RuckAlan Ruck
Pat McKinnon

News e Articoli

War MachineWar Machine, il film con Brad Pitt ora su Netflix

Su Netflix il film originale War Machine diretto da David Michôd con Brad Pitt. Una cupa storia di guerra dei giorni nostri che racconta l'ascesa e caduta di un generale statunitense, mescolando realtà e parodia e sottolineando quanto sia difficile oggi distinguere tra le due.

NetflixNetflix, uscite di Maggio 2017

Da Maggio 2017 su Netflix: Sense8 2, Master Of None 2, Unbreakable Kimmy Schmidt 3, Bloodline 3, Anna tratta dal romanzo Anna dai capelli rossi, il film War Machine con Brad Pitt, i documentari Generazione Marte sul Pianeta Rosso e Get Me Roger Stone sull'ascesa di Donald Trump.

Immagini

[Schermo Intero]
Foto e Immagini War Machine
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Questo film originale Netflix trae ispirazione dal libro ""The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan"" del giornalista Michael Hastings, scomparso nel 2013. Pitt è affiancato da un cast d'eccezione: Emory Cohen, RJ Cyler, Topher Grace, Anthony Michael Hall, Anthony Hayes, John Magaro, Scoot McNairy, Will Poulter, Alan Ruck, Lakeith Stanfield, Josh Stewart, Meg Tilly, Tilda Swinton e Sir Ben Kingsley. Il film è prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ted Sarandos e Ian Bryce. James W. Skotchdopole, Pauline Fischer, Sarah Bowen e Sarah Esberg sono i produttori esecutivi. War Machine sarà su Netflix dal 26 maggio 2017.

Apri Box Commenti