Waterworld (1995)

Waterworld

Locandina Waterworld
Waterworld (Waterworld) è un film di genere Azione e Avventura di durata circa 135 minuti diretto da Kevin Reynolds con protagonisti Kevin Costner, Chaim Jeraffi, Rick Aviles, R.D. Call, Zitto Kazann, Leonardo Cimino.
Prodotto da Universal Pictures nel 1995 in USA [Uscita Originale il 28/07/1995 (USA)] esce in Italia Venerdì 15 Settembre 1995

TRAMA

Sull'immensa distesa d'acqua cui è ridotta la terra, veleggia col suo ingegnoso e possente trimarano Mariner, un avventuriero metà uomo metà pesce che vive di baratti. Non solo deve guardarsi dai colleghi furfanti ma anche dagli abitanti di un atollo artificiale i quali, scoperto che è un mutante, decidono di catturarlo. Sorte vuole che giungano gli Smokers, pirati feroci comandati dal bieco Diacono, che si spostano a bordo di natanti a motore ed hanno la base sulla famigerata petroliera Exxon Valdez. Costoro cercano di catturare Enola, una bimba con tatuata sulla schiena una misteriosa mappa che condurrebbe alla favolosa Dryland, la sospirata terraferma. Liberato da Helen, una giovane che fa da madre alla bimba, Mariner deve superare la sua misoginia che investe sia la bimba che la donna. Per sfamarle Mariner caccia un enorme squalo offrendosi quale esca, e familiarizza con la loquace bimba. Evitata fortunosamente un'altra trappola del Diacono, Mariner mostra con una campana subacquea una città sommersa all'incredula Helen. Ma intanto gli Smokers distruggono il trimarano e catturano Enola, portandola sulla petroliera. Fortuna che Gregor, un amico di Helen sfuggito all'attacco dell'atollo in mongolfiera, li soccorre. Poi Mariner si introduce da solo nella petroliera per liberare Enola ed ingaggia una furiosa lotta contro tutti, fino a far saltare la nave. Eliminato così il Diacono e utilizzando la mongolfiera, Mariner unitamente ad Helen, Enola e Gregor giunge finalmente a Dryland, dove trova morti in una capanna i genitori di Enola. La terra è lussureggiante e ricca di acque, ma Mariner sente che il suo destino è sul mare, dove si avvia solitario con una nuova imbarcazione. 

Data di Uscita ITA: Venerdì 15 Settembre 1995
Data di Uscita USA: Venerdì 28 Luglio 1995
Data di Uscita Originale: 28/07/1995 (USA)
Genere: Azione, Avventura, Sci-Fi
Nazione: USA - 1995
Formato: Colore
Durata: 135 minuti
Produzione: Universal Pictures, Gordon Company, Davis Entertainment, Licht/Mueller Film Corporation
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 22 Maggio 2003 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Kevin Reynolds
Sceneggiatura: David Twohy, Peter Rader
Musiche: James Newton Howard
Fotografia: Dean Semler
Scenografia: Dennis Gassner
Montaggio: Peter Boyle
Costumi: John Bloomfield

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Waterworld
Locandina internazionale
Apri Box Commenti Movietele Comments