We Are Marshall (2006)

We Are Marshall

Locandina We Are Marshall
We Are Marshall (We Are Marshall) è un film di genere Drammatico e Sportivo di durata circa 131 minuti diretto da McG con protagonisti Matthew McConaughey, Matthew Fox, Anthony Mackie, David Strathairn, Kate Mara, January Jones.
Prodotto da WARNER BROS. PICTURES, THUNDER ROAD PRODUCTIONS, LEGENDARY PICTURES, WONDERLAND SOUND AND VISION nel 2006 in USA

TRAMA

Ad Huntington, un piccolo paesino del West Virginia, è molto radicata la passione per il football. La squadra del college locale, la Marshall University, è sempre stata una delle più forti e i familiari dei giocatori e gli abitanti del luogo sono uniti da un tifo scatenato.

La sera del 14 novembre 1970 il DC-9 della Southern Airways precipita con a bordo gran parte della squadra di ritorno da una partita nel North Carolina. La cittadina rimane molto scossa per l'accaduto. A combattere il lutto che avvolge da quel momento la città in una morsa soffocante arriva Jack Lengyel, un coach stravagante che con la sua caparbietà riesce nell'intento di risollevare le sorti della squadra. Farà risorgere dalle ceneri la voglia di combattere e vincere ai pochi sopravvissuti, portando avanti con onore gli impegni della squadra.

Data di Uscita ITA: non disponibile
Genere: Drammatico, Sportivo
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 131 minuti
Produzione: WARNER BROS. PICTURES, THUNDER ROAD PRODUCTIONS, LEGENDARY PICTURES, WONDERLAND SOUND AND VISION
Apri Box Commenti Movietele Comments