We Have a Dream (2023)
We Have a DreamPascal Plisson ha incontrato in diverse parti del mondo bambini che dimostrano come l'amore, l'educazione inclusiva, l'umorismo e il coraggio possano smuovere le montagne e che il destino a volte è pieno di sorprese.
Con We Have a Dream, il regista Pascal Plisson continua a rivolgersi ai giovani spettatori con un film sull’importanza dell’inclusione a scuola e nella vita quotidiana. Per la realizzazione del film, il regista ha incontrato bambini e bambine in diverse parti del mondo che, superando i limiti della disabilità, non rinunciano ai propri sogni per il futuro. Le storie di Xavier, Charles, Antonio, Maud, Nirmala e Khendo, i giovani protagonisti di We Have a Dream, dimostrano che la solidarietà, il coraggio e la fiducia nel futuro aiutano a oltrepassare le difficoltà e che il destino a volte si rivela pieno di sorprese.
Dice il regista: “Ho voluto catturare l’energia che permette ai bambini con disabilità di superare le loro difficoltà e riuscire a costruirsi una vita. La disabilità è un argomento complicato, ci sono mille modi per parlarne. Cosa dire? Cosa mostrare? Sicuramente non ho voluto fare un film strappalacrime, al contrario ho voluto fare un film che desse speranza”.
Info Tecniche e Distribuzione
Prima Uscita: 27/09/2023 (Francia)Genere: Documentario
Nazione: Francia - 2023
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Academy Two
Immagini
Curiosità
• Il film in Italia è uscito il 3 dicembre 2023, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "We Have a Dream" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]