Yurusarezaru Mono (2013)

Yurusarezaru Mono
Locandina Yurusarezaru Mono
Yurusarezaru Mono è un film del 2013 prodotto in Giappone, di genere Azione, Crimine, Drammatico, Storico, Thriller diretto da Sang-il Lee. Il film dura circa 119 minuti. Il cast include Ken Watanabe, Jun Kunimura, Yûya Yagira, Gô Jibiki.

TRAMA

La storia si svolge all'alba dell'epoca Meiji, nel 1880, ed è ambientata a Ezo (l'odierna Hokkaido), l'isola più settentrionale del Giappone. Lo shogunato Tokugawa è appena crollato e gli Ainu, la popolazione indigena, lottano per definire il territorio assieme al governo appena istituito. Jubei Kamata è un reduce dello shogunato Tokugawa. Durante lo shogunato, bastava il suo nome a terrorizzare Kyoto, perché l'uomo aveva trucidato innumerevoli lealisti in nome dello shogun. Dopo la caduta dello shogunato Jubei ha combattuto in una serie di battaglie e poi di lui si sono perse le tracce in seguito alla brutale guerra di Goryokaku. Sono passati più di dieci anni. Jubei vive isolato con i figli avuti da una donna di etnia Ainu, riuscendo a malapena a sfamarli. La povertà lo spinge a mettere da parte la sua decisione di seppellire la spada. Così l'uomo si ritrova ancora una volta invischiato in una vita di violenza. Con il suo vecchio compagno d'armi, Jubei affronta gli ipocriti che pretendono di rappresentare la giustizia. E ancora una volta, in questa nuova epoca, ha inizio un circolo vizioso di violenza. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Azione, Crimine, Drammatico, Storico, Thriller
Nazione: Giappone - 2013
Durata: 119 minuti
Formato: Colore
Produzione: Nikkatsu, Office Shirous, Warner Bros.
Note:
Presentato Fuori Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

Cast e personaggi

Regia: Sang-il Lee

Cast Artistico e Ruoli:

Commento del regista

Sono passati vent'anni dall'uscita del film originale, Unforgiven. Le persone vagano tra il "bene" e il "male" a prescindere dalla loro identità. Questa è la tematica insita nel film, che ci parla nel profondo perfino oggi, senza ancora poter porre fine al circolo vizioso della violenza. La mia idea è quella di creare film con cui le persone possano relazionarsi: persone che nutrono dubbi e si fanno portatrici di redenzione, sforzandosi di essere nel giusto, anziché persone che insistono di aver ragione senza alcun dubbio. Sono entusiasta, felice di avere avuto l'opportunità di realizzare questo film.

Venezia 2013

  • [Sezione] Selezione Ufficiale -Fuori Concorso

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Yurusarezaru Mono" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Yurusarezaru Mono" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti