Giamatti, Thornton e Weaver in Parkland, il racconto dell’assassinio di John F. Kennedy


Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver hanno firmato per Parkland: la vera storia dell'assassinio del presidente John F. Kennedy nel 1963 a 50 anni dalla sua morte. Prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman il film uscirà nel 2013.

Il candidato all'Oscar Paul Giamatti (Cinderella Man), il premio Oscar Billy Bob Thornton (Sling Blade) e la candidata all'Oscar Jacki Weaver (Animal Kingdom) hanno firmato per la prossima pellicola su John F. Kennedy, Parkland. La realizzazione, in partnership con Tom Hanks e Gary Goetzman in collaborazione con Exclusive Media, che finanzierà anche il progetto, è stata annunciata dai co-presidenti della Media Exclusive Nigel Sinclair e Guy East.

Come parte della produzione, Media Exclusive ha acquisito i diritti del libro, che fornisce il materiale di base per il film: l'epico romanzo "Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy" del famoso autore ed ex procuratore Vincent Bugliosi. Il lavoro è stato pubblicato nel 2007 da W.W. Norton & Company, e ha vinto il premio Edgar Award 2012 come Best Fact Crime. Bugliosi, tre volte vincitore del premio Edgar, ha scritto anche altri bestseller numero uno nella classifica del New York Times, come "Helter Skelter", "And The Sea Will Tell" e "Outrage".

La sceneggiatura di Parkland è stata scritta da Peter Landesman, che sarà anche la sua opera prima da regista. Il film racconta la drammatica storia vera degli eventi caotici che si sono verificati al Parkland Hospital di Dallas il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy nel 1963. Parkland sarà girato ad Austin, in Texas, ed è programmato per essere rilasciato nei cinema USA nel 2013 in occasione del 50esimo anniversario dell'assassinio.

"Tom Hanks e Gary Goetzman sono due produttori eccezionali, con grande gusto. Per questo siamo lieti di collaborare con loro in questo film affascinante di un capitolo importante della storia americana", hanno congiuntamente dichiarato Nigel Sinclair e Guy East. "Paul, Billy Bob e Jacki sono perfettamente convinti di portare alla vita il libro di Vincent. E' il resoconto definitivo dei fatti indicibili che hanno avuto luogo nel Parkland Hospital in quel giorno infame – è una storia unica e avvincente e l'adattamento di Peter è notevole ".

Matt Jackson, responsabile di Exclusive Media supervisionerà la produzione per conto della società. Exclusive Media gestirà i diritti di distribuzione in tutto il mondo per il film che sarà presentato agli acquirenti al prossimo American Film Market da Alex Walton, presidente dell'ufficio stampa della società.

Parkland
Impostazioni privacy