Parkland (2013)

Parkland

Locandina Parkland
Parkland (Parkland) è un film del 2013 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Peter Landesman. Dura circa 93 minuti. Basato sul libro epico 'Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy' scritto dal famoso autore ed ex procuratore Vincent Bugliosi Il cast include Michael Eklund, Gil Bellows, David Harbour, Austin Nichols, Greg Wise, Luci Christian, Tom Hanks, Marcia Gay Harden. In vendita in DVD dal 18 Dicembre 2013.

TRAMA

Parkland ripercorre le vicende caotiche verificatesi a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy. Incentrato sugli agenti dei servizi segreti, sui poliziotti locali, sulle infermiere e sui medici del Parkland Memorial Hospital dove il presidente ferito fu ricoverato, su Abraham Zapruder la cui cinepresa a 8mm riprese l'assassinio e sulla madre e sul fratello di Lee Harvey Oswald, il film intreccia insieme le prospettive di un gruppo di persone comuni catapultate all'improvviso in circostanze straordinarie. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 20 Settembre 2013
Prima Uscita: 20/09/2013 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2013
Formato: Colore
Durata: 93 minuti
Produzione: Playtone
Budget: 10.000.000 dollari (stimato)
Note:
Presentato in Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia. Presentato al Toronto Film Festival 2013.
Soggetto:
Basato sul libro epico 'Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy' scritto dal famoso autore ed ex procuratore Vincent Bugliosi
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 18 Dicembre 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Commento del regista

Girato e scritto in modo naturalistico, con la ferocia del tempo reale, Parkland riprende l'assassinio del presidente John F. Kennedy e le sue immediate conseguenze come se tutto ciò non si fosse verificato cinquant'anni fa ma al giorno d'oggi. Il mio intento non era creare uno spaccato d'epoca, ma un film contemporaneo sulle onde d'urto della violenza. I risultati (non solo dell'interpretazione degli attori ma anche delle stesse cineprese) sono squisitamente appassionati.

HomeVideo (beta)


Parkland disponibile in DVD da Mercoledì 18 Dicembre 2013
2013.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Parkland" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Parkland" disponibile su supporto fisico da Mercoledì 18 Dicembre 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite