Harry Potter da grande
Harry Potter da grande

Harry Potter è tornato: ha 34 anni, capelli grigi e nuova cicatrice


Su Pottermore JK Rowling pubblica un post in cui racconta di Harry Potter, figli e amici mentre assistono alla finale della Coppa mondiale di Quidditch.

Per la prima volta dopo che Harry Potter e i Doni della Morte è uscito nelle librerie di tutto il mondo sette anni fa, JK Rowling ha pubblicato un aggiornamento per la storia del maghetto più famoso al mondo, dal titolo "The Boy Who Lived / Il bambino sopravvissuto".

Un nuovo post di 1500 parole sul sito ufficiale dedicato al meghetto, Pottermore, è stato pubblicato oggi e, mentre tutto viene scritto dal punto di vista della giornalista Rita Skeeter del "The Daily Prophet", il nuovo articolo prende in esame l'adulto Potter, sua moglie Ginny e i suoi amici, Ron e Hermione, mentre assistono alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch 2014.

Anche se questa è la prima volta che la Rowling è tornata sul personaggio di Harry Potter, lei non si è allontanata dall'universo che ha creato con il primo libro 'Harry Potter e la Pietra Filosofale'.

E mentre si legge che Ron è in procinto di diventare calvo, il celebre mago ha una nuova cicatrice comparsa misteriosamente sullo zigomo destro. Come se l'è procurata? Si chiede la reporter Skeeter: uno scontro durante il suo lavoro di Auror, cacciatore di maghi cattivi? "Il Prescelto è coinvolto in un nuovo mistero che un giorno esploderà su tutti noi e ci immergerà di nuovo in un'era di terrore e caos", insinua la gossippara Skeeter. Oppure "è il frutto di una lite con la moglie Ginny", sorella di Ron, che nel frattempo è diventata una giornalista. Hermione è ora madre di due figli, e sta facendo carriera al Ministero della magia. Ron Weasley ora gestisce l'Emporio di Scherzi Weasleys insieme al fratello.

Attualmente la Rowling è impegnata per una nuova trilogia per il grande schermo, 'Fantastic Beasts and Where to Find Them'. Ambientata nel mondo dei maghi, la storia sarà caratterizzata da creature e personaggi magici, alcuni dei quali saranno familiari ai devoti fan di Harry Potter. Le leggi e i costumi della società magica nascosta saranno familiari a chiunque abbia letto i libri di Harry Potter o visto i film, ma la storia prenderà il via a New York, 70 anni prima che Harry Potter varcasse il confine di Hogwarts.

Nel nuovo articolo, la Rowling rivela che la Skeeter pubblicherà un nuovo libro, "Dumbledore's Army: The Dark Side of the Demob / L'Esercito di Silente: Il lato oscuro della Demob", che verrà pubblicato il 31 luglio (il giorno del compleanno di Harry). Prima, però, arriverà il proseguo della storia pubblicata oggi, che sarà online l'11 luglio: Ginny Potter, ormai giornalista, racconterà la finale di coppa tra Brasile e Bulgaria a due giorni di distanza dalla conclusione del Mondiale reale, quello di calcio di Brasile 2014.

Impostazioni privacy