Daniel Radcliffe in Harry Postter e i Doni della Morte parte2
Daniel Radcliffe in Harry Postter e i Doni della Morte parte2

Harry Potter – La serie, Daniel Radcliffe si godrà lo show come tutti gli altri


Daniel Radcliffe, star della serie di film Harry Potter, si godrà la serie tratta dai libri di Harry Potter di J.K. Rowling da casa come tutti quanti gli altri. Ecco cosa sapere a riguardo.

Una delle saghe letterarie che ha avuto più impatto sulla cultura londinese e di tutto il mondo è quella di Harry Potter. Il mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling ha dato vita ad un vero e proprio universo magico che ancora oggi non smette mai di sorprenderci e che viene ulteriormente esplorato attraverso nuovi prodotti come giochi, videogame, speciali e quant’altro. Nonostante abbia avuto un enorme riscontro editoriale nel momento della sua pubblicazione, la fama del maghetto più famoso del mondo la si deve per la serie di film prodotti dalla Warner Bros., che dal 2001 ha tenuto compagnia ad un intera generazione di ragazzi poi diventati adulti e alle generazioni seguenti che si sono interessate al franchisee entrando a far parte della Potterhead, come viene chiamata la comunità dei fan di Harry Potter.

I primi minuti di Harry Potter e la Pietra Filosofale
I primi minuti di Harry Potter e la Pietra Filosofale

La rivisitazione cinematografica dei sette libri di Harry Potter, è composta da otto film, dato che il capitolo “I doni della morte” è stato diviso in due parti. Successivamente, sono stati rilasciati degli spin-off dedicati a Newt Scamander, parti della saga Animali Fantastici ambientate in anni precedenti rispetto alle avventure di Harry Potter (interpretato dall’attore Daniel Radcliffe) e dei suoi amici Hermione e Ron. Al momento, la saga di Animali Fantastici è ferma al terzo film, nonostante furono annunciati cinque film; per ora, non ci sono notizie sull’avvio di eventuali sequel. Ad inizio 2023, dal magico mondo creato da J.K. Rowling è arrivato dalla HBO un annuncio che ha fatto mandare in visibilio tutti i fan della saga: la realizzazione di un reboot di Harry Potter, proposto sotto-forma di serie tv. Questa serie sarà ispirata ai sette libri di Harry Potter scritti dalla Rowling, e cercherà di raccontare in maniera molto dettagliata i romanzi, grazie al fattore di forma ‘seriale’ che permette di raccontare una storia in più episodi, così da riuscire ad includere quello che era stato tralasciato o tagliato dalle pellicole, per esigenze di tempo, tra cui la presenza del poltergeist Pix.

Il duello tra Malfoy e Harry Potter (da Harry Potter e La Camera dei Segreti)
Il duello tra Malfoy e Harry Potter (da Harry Potter e La Camera dei Segreti)

Harry Potter: Daniel Radcliffe guarderà la serie tv sul giovane mago da casa sua come tanti altri spettatori

Sebbene l’annuncio abbia reso felici gran parte dei fan di Harry Potter, altri non sono molto entusiasti dell’arrivo questa serie, perché hanno paura che il politically correct che in questi anni sta spopolando possa portare all’inclusione di elementi che non sono descritti nel libri. Nei giorni scorsi, l’attore Antonie Mackie ha criticato il franchisee per via dell’assenza di attori di colore tra gli amici di Harry Potter così come nella saga cinematografica de Il Signore degli Anelli. Dopo le sue parole, i fan hanno fatto notare che nelle pellicole ci sono personaggi di colore anche se nessuno di questi è tra gli amici più stretti di Potter. Inoltre, si era parlato di un possibile cameo da parte degli attori originali della saga nella serie tv, ma la notizia è stata in seguito smentita anche per via delle parole che Daniel Radcliffe ha detto a Variety a proposito di questo nuovo progetto dell’HBO:

“Sono eccitato per questo [progetto, ndr] come spettatore. Potrò gustarmelo come tutti gli altri, con una prospettiva leggermente diversa. È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie [di Harry Postter, ndr] in un modo nuovo. Si potranno seguire come una serie TV, quindi probabilmente ci sarà il tempo di approfondire tutte le cose. Quindi, le persone che erano arrabbiate per le cose che sono state tagliate dal film, si spera, si spera che potranno finalmente vedere la versione completa che volevano.”

Con queste parole, la star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha detto quello che pensa riguardo la serie tv. Ma sono tanti i fan che lo vorrebbero rivedere nei panni del maghetto più famoso e sperano che, un giorno, possa essere prodotto il film su La Maledizione dell’erede, sequel della saga letteraria. Si tratta di uno spettacolo teatrale, il cui script è stato pubblicato come sequel canonico dei sette libri originali, in cui vengono raccontate le vicende di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry e Ginny.

La scena finale della saga cinematografica di Harry Potter
La scena finale della saga cinematografica di Harry Potter
Impostazioni privacy