italia-nigeria-amichevole-18-novembre-2013
italia-nigeria-amichevole-18-novembre-2013

Italia-Nigeria, amichevole in diretta su Rai1, 18 novembre 2013


Seconda amichevole per gli Azzurri contro la Nigeria al Craven Cottage di Londra, in diretta su Rai Uno lunedì 18 novembre 2013.

Dopo aver conquistato la qualificazione alla Fase a gironi della Coppa del Mondo 2014 che si disputerà in Brasile, la Nazionale di calcio italiana torna protagonista stasera, lunedì 18 novembre, e chiudono il 2013 con una amichevole. Nigeria è infatti l'avversaria da sfidare al Craven Cottage di Londra, casa del Fulham, con la diretta del match su Rai1 a partire dalle 20.30 a cura di Raisport, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Beppe Dossena, commento a bordocampo di Alessandro Antinelli.  

Dopo l'1-1 con la Germania gli azzurri di Prandelli se la vedranno con le Super Aquile di Stephen Keshi, vincitrici della Coppa d'Africa e reduci dal successo per 2-0 contro l'Etiopia che è valso il pass per il Brasile. Prandelli schiererà i suoi col 4-3-1-2: Ranocchia e Ogbonna la coppia centrale in difesa, Candreva in mediana, Giaccherini alle spalle di Balotelli e Giuseppe Rossi, il tandem offensivo preferito dal ct. In dubbio De Rossi: non dovesse farcela, spazio a Thiago Motta. Nigeria col 4-4-2: il laziale Onazi in mezzo al campo con Obi Mikel, sulla sinistra il velocissimo Musa mentre davanti Emenike e Moses, asso del Liverpool.

Dopo l'incontro di lunedì contro i vincitori della Coppa d'Africa 2013, gli occhi saranno puntati a venerdì 6 dicembre quando alle 13.00 brasiliane si terrà il sorteggio per la definizione dei gironi dei Mondiali. L'Italia non è testa di serie e pertanto sarà inserita in seconda fascia.

Italia-Nigeria | 18 Novembre 2013 | Probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Sirigu; Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual; Candreva, De Rossi, Montolivo; Giaccherini; Rossi, Balotelli. A disp.: Buffon, Abate, Bonucci, Criscito, Pirlo, Thiago Motta, Diamanti, Florenzi, Marchisio, Parolo, Poli, Cerci, Gilardino, Insigne, Osvaldo, Marchetti. All. Prandelli.

Nigeria (4-4-2): Enyeama; Echiejile, Ambrose, Omeruo, Egwuekwe; Ideye, Onazi, Obi Mikel, Musa; Emenike, Moses. A disp.: Ejide, Kwambe, Benjamin, Okwuosa, Mba, Oduamadi, Gabriel, Obinna, Ameobi. All.: Keshi.

Arbitro: Atkinson (Ing).

Impostazioni privacy