

Italia’s Got Talent 2015 su Cielo dal 20 Marzo
Su Cielo le Audizioni della prima edizione di Italia's Got Talent targata Sky dal 20 marzo 2015.
di Redazione / 20.03.2015
Dopo il via debutto record per Italia's Got Talent su Sky, la prima edizione targata Sky del format dedicato al talento in tutte le sue espressioni e campione d'ascolti in 55 paesi da venerdì prossimo arriva anche in chiaro su Cielo.
La nuova giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli entrerà nelle case di tutti gli italiani, non solo quindi degli abbonati Sky, per raccontare il talento in tutte le sue espressioni e i talenti del nostro Paese: l'appuntamento è anche in chiaro sul canale 26 del digitale terrestre da venerdì 20 marzo alle 21.10.
I concorrenti sono arrivati da tutta Italia con una storia e un mondo fatto di passione, arte, ambizione e un pizzico di follia. Vanessa Incontrada, la conduttrice di #IGT, li ha presentati, mentre la giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano li ha giudicati.
Su Cielo andranno in onda le Audizioni dal 20 marzo, mentre non sappiamo se anche le semifinali e la finale, che saranno in diretta da Milano, verranno trasmesse in chiaro o saranno un'esclusiva di Sky Uno. Il meccanismo di selezione prevede che durante le esibizioni Bisio, Littizzetto, Matano e Zilli possano in ogni momento ricorrere al buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice. Con 4 buzz il concorrente deve interrompere la propria esibizione e attendere il verdetto della giuria. Al termine delle Audizioni, divise in sette puntate, la giuria dovrà affrontare una difficile fase di selezione e scegliere, tra tutti i concorrenti che hanno ottenuto almeno tre sì, quali portare alle due semifinali, che si terranno in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. Dalle semifinali, emergeranno i 12 concorrenti che accederanno alla finale del 14 maggio.
Non siete abbonati Sky e volete qualche anticipazione della prima puntata di Italia's Got Talent 2015? Nel video qui sotto potete vedere gli highlights delle migliori esibizioni.