Italia's Got Talent 2014
Italia's Got Talent 2014

Italia’s Got Talent 2015, Audizioni al via su Sky Uno


Dal 12 marzo, su Sky Uno, 7 puntate di Audizioni, 3 puntate live, due semifinali per Italia's Got Talent 2015. Finalissima in programma il 4 Giugno.

Questa settimana a Milano il cast di #IGT ha incontrato i giornalisti per parlare della prima edizione di Italia's Got Talent targata Sky, in onda su Sky Uno HD da giovedì 12 marzo. Si comincia con 7 puntate di Audizioni, cui seguiranno 3 puntate live, due semifinali e una finalissima, in programma il prossimo 14 maggio.

Tra poche ore debutterà, per la prima volta su Sky, l'edizione italiana dello show ideato da Simon Cowell, che registra 460 milioni di spettatori in tutto il mondo. Per la prima edizione targata Sky, la prima novità riguarda la giuria, che è tutta nuova, e composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Dal backstage a condurre #IGT ci sarà Vanessa Incontrada, pronta a mostrare da vicino tutte le emozioni e aspettative dei concorrenti, prima e dopo la loro performance.

Le Audizioni di Italia's Got Talent sono diventate un evento itinerante che ha attirato 24.000 spettatori nel corso delle quattro tappe: Roma, Avellino, Torino e Vicenza (qui resoconto di una puntata di Audizioni a cui abbiamo assistito).

Al termine delle Audizioni la giuria dovrà prendere una decisione importante nel corso del Selection Day, scegliendo tra tutti i concorrenti che hanno conquistato 3 sì, quali portare alle semifinali. Solo per 23 di loro c'è posto, a questi si aggiungeranno i 4 concorrenti passati con il Golden Buzzer e un talento che ha diritto ha una wild card, la possibilità di accedere al live grazie a una votazione online.

Appuntamento con la nuova edizione di Italia's Got Talent , la prima in esclusiva su Sky, giovedì 12 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD – anche su Sky Online.

Italia's Got Talent 2015 su Cielo? No, non è prevista la messa in onda del programma su Cielo, o almeno non in contemporanea con l'esclusiva su Sky Uno: solo gli abbonati Sky (inclusi gli abbonati al servizio di streaming Sky Onlei). Probabile ch ein chiaro il programma andrà in onda il prossimo anno o forse già questa estate.

Da lunedì 16 marzo partiranno su Sky Uno HD quattro appuntamenti settimanali dal lunedì al giovedì, alle 11 e alle 17.40, con gli highlight della puntata andata in onda il giovedì precedente.

Le Audizioni – Il meccanismo di selezione prevede che durante le esibizioni Bisio, Littizzetto, Matano e Zilli possano in ogni momento ricorrere al buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice. Con 4 buzz il concorrente deve interrompere la propria esibizione e attendere il verdetto della giuria. Al termine delle Audizioni, divise in sette puntate, la giuria dovrà affrontare una difficile fase di selezione e scegliere, tra tutti i concorrenti che hanno ottenuto almeno tre sì, quali portare alle due semifinali, che si terranno in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. Dalle semifinali, emergeranno i 12 concorrenti che accederanno alla finale del 14 maggio.

Le Semifinali – Alle tre puntate di gara in diretta accederanno 28 concorrenti suddivisi in 4 gruppi e giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto, che la padrona del palco Vanessa Incontrada aprirà ad inizio puntata ogni giovedì.

La Finale – Saranno 12 i concorrenti ad accedere alla finale di Italia's Got Talent. Al vincitore Sky riconoscerà un premio di 100mila euro in gettoni d'oro.

L'appuntamento settimanale è con Planet's Got Talent, le migliori performance viste su tutti i palchi delle diverse edizioni mondiali commentate dall'inconfondibile verve di Frank Matano e del suo inseparabile amico Matteo. Al termine delle due semifinali e prima della serata finale andrà in onda Italia's Got Veramente Talent?, un appuntamento live della durata di 45 minuti dal registro comico che rivelerà i retroscena più divertenti della puntata.

Impostazioni privacy