James Cameron: gli script dei tre sequel di Avatar pronti entro sei settimane
Il secondo, terzo e quarto film di Avatar vanno tutti in produzione contemporaneamente, dice il regista, con gli script pronti entro le prossime sei settimane.
di Redazione / 12.04.2014
James Cameron ha offerto un aggiornamento sullo stato di produzione dei sequel di Avatar, notando che saranno completati gli script per i tre film previsti entro sei settimane.
"Il secondo, terzo e quarto film vanno tutti in produzione contemporaneamente", il regista ha scritto in un post su Reddit. "Sono sostanzialmente tutti in pre-produzione ora, perché stiamo progettando creature, impostazioni e personaggi che abbracciano tutti e tre i film. E dovrebbero essere rifiniti tutti e tre gli script entro le prossime, direi, sei settimane."
Il primo sequel per il film sci-fi del 2009 campione d'incassi, Avatar, è in programma per uscire nei cinema a dicembre 2016, con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno precedentemente annunciati come collaboratori di Cameron per lo script.
"La più grande pressione che mi sento adesso è scegliere cosa tagliare fuori tra le cose che amo per ottenere una pellicola di una lunghezza adeguata", Cameron ha scritto. "Non è stato un problema trovare cose nuove e meravigliose da includere nel film".