

Mika per la campagna antibullismo di Cartoon Network
Obiettivo della campagna è incoraggiare i giovani a far sentire la propria voce per contrastare il fenomeno sociale del bullismo sempre più preoccupante.
di Redazione / 18.11.2014
Su Cartoon Network (canale 607 di Sky) è partita la campagna antibullismo anticipata durante la quarta puntata di X Factor da Mika, il cantante e giudice di X Factor che ha anche prestato la sua voce per i promo tv prodotti da Cartoon Network a supporto della campagna. Mika ma non solo: anche il resto del cast e i concorrenti di X Factor si sono schierati contro il bullismo e ogni forma di discriminazione, al grido di "We are 1", siamo una cosa sola, siamo tutti uguali nelle nostre diversità e unicità.
'Parla' è il messaggio lanciato durante l'Ante Factor in uno dei promo prodotti da Cartoon Network che, con la voce di Mika, racconta il fenomeno del bullismo attraverso il punto di vista della vittima. A questo video si affiancheranno altri 2 promo che andranno in onda su Cartoon Network e sui Canali Sky per parlare del fenomeno anche da altri due punti di vista differenti: quello del bullo e quello dell'osservatore.
Il messaggio dei video è chiaro: se sei un bullo prima o poi rimarrai solo, se sei un'osservatore esterno, non fermarti a guardare ma "denuncia" il problema, se sei una vittima, invece, non rimanere in silenzio, parla, fatti aiutare.
L'obiettivo della campagna di Cartoon Network è quello di incoraggiare i giovani a far sentire la propria voce per contrastare un fenomeno sociale che è sempre più preoccupante.
La campagna di Cartoon Network Italia fa parte del progetto più ampio "Stop Bullying: Speak Up" lanciato da Cartoon Network a livello mondiale.