X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto LiveBlog Quarto Live Show – 13 Novembre


Riassunto Liveblog del quarto Liveshow di X Factor in onda Giovedì 13 novembre dalle ore 21:10 su Sky Uno.

Di seguito il riassunto del Liveblog del quarto Liveshow di X Factor in onda Giovedì 13 novembre dalle ore 21:10 su Sky Uno. 


Il quarto live show è terminato. Appuntamento a Giovedì 20 Novembre con il Live del quinto live show di X Factor 2014.


X Factor 2014Analisi del primo Live Show
X Factor 2014Analisi del secondoo Live Show
X Factor 2014Analisi del terzo Live Show
X Factor 2014Analisi del quarto Live Show


ore 23:43. Finisce il quarto live show. Adesso inizia Extra Factor, mentre noi ci diamo appuntamento a Giovedì prossimo con il liveblog del quinto live show. 

ore 23:42. Alessandro apre la busta e comunica che "a meritare di passare il turno sono… i Komminuet". Pietro e Francesca torneranno settimana prossima a X Factor.

ore 23:41. Stop al televoto del tilt, tra non molto scopriremo chi sarà eliminato.

ore 23:37. Mentre Morgan non è più in studio, Alessandro dà il via al tilt, quindi adesso il pubblico ha 200 secondi per televotare CHI VUOI SALVARE?

ore 23:34. Morgan decide di eliminare gli Spritz for Five e dichiara di voler lasciare il programma: con grande sorpresa prende le sue cose e lascia lo studio! Nel frattempo, anche Victoria decide di eliminare gli Spritz for Five. Mika decide di eliminare i Komminuet. Fedez decide di eliminare i Komminuet, quindi si va al tilt.

ore 23:33. Dopo la pubblicità si torna all' X Factor Arena. I giudici hanno 30 secondi per decidere chi eliminare.

ore 23:28. Dopo il ballottaggio si va in pubblicità. Al ritorno in studio scopriremo chi dovrà lasciare X Factor tra Spritz for Five e komminuet.

ore 23:24. Siamo al ballottaggio: a sfidarsi gli unici due talenti rimasti nel team di Morgan, si sfideranno gli Spritz for Five e i Komminuet.

ore 23:21. Ora i talenti che si sono esibiti nella seconda manche, con rispettivi giudici, sono sul palco: è il momento di conoscere chi andrà al ballottaggio e lottare con gli Spritz For Five per la permanenza sul palco di X Factor 2014. "il pubblico ha deciso che a passare il turno è… Ilaria". Ale continua a leggere (in ordine casuale) chi passa il turno: "il pubblico ha deciso che a meritare di passare il turbo è…Leiner". Ale prosegue: "il pubblico ha deciso che uno di loro sicuramente continuerà ad esibirsi qui sul palco di X Factor… uno di loro è… Emma". Rimangono Riccardo e i Komminuet. "Il pubblico da casa ha votato e ha deciso che tra Riccardo e i Komminuet a passare il turno sarà… Riccardo". I komminuet sono al ballottaggio, di nuovo.

ore 23:20. Ale annuncia una novità: quest'anno per la prima volta Enel Green Light darà la possibilità al pubblico da casa di scegliere le canzoni da far cantare ai talenti sul palco di X Factor: info sul sito di X FACTOR.

ore 23:17. Con Leiner si è conclusa la seconda manche. Ale manda gli highlights delle esibizioni della seconda manche.

ore 23:14. "interessante, divertente, carina, leggera e particolarmente frizzante, per cui Leiner mi sei piaciuto molto" dice Morgan. "fighissimo, si vede che ti sei divertito" dice Victoria. "stasera sei andato un po' verso il teatro, ma mi è piaciuto vederti in questo contesto totalmente diverso, ma mi sei piaciuto di più la settimana scorsa" dice Mika. "è un brano difficilissimo, perchè non c'è un modo di controllarlo, e secondo me era di una difficoltà allucinante" dice Fedez.

ore 23:12. Dopo la clip entra scendendo dalle scale del pubblico Leiner con un megafono in mano al posto del microfono (per la prima strofa), e interpreta "Canzone per gli Artisti" di Freak Antony.

ore 23:10. Siamo arrivati all'ultima esibizione, tocca a Leiner del team Under Uomini di Fedez. Leiner interpreterà "Canzone per gli Artisti" di Freak Antony. Parte la clip con la settimana di leiner.

ore 23:06. "notavo quanto è impressionante l'attitudine con cui hai preso in rispetto questo brano, sei stata rispettosa, che è la cosa migliore che potessi ricercare per un pezzo del genere" dice Fedez. "sei stata incantabile" dice Morgan, "sei riuscita a farlo con naturalezza". "ho notato una cosa, che ti sei avvicinata a questo pezzo con la giusta distanza" dice Victoria "sei stata magnetica in questo pezzo perchè il pubblico è stato tutto in silenzio". "hai cantato con una intensità impressionante" dice Mika, "hai deciso di aprire la tua voce quasi al pericolo, una decisione molto musicale, hai fato un bellissimo lavoro di cantante, un lavoro puro.".

ore 23:03. Dopo la clip inziia l'esibizione di Emma in "Strange Fruit" di Billy Holliday.

ore 23:01. Torniamo all'X Factor Arena dopo la pubblicità, Ale ricorda che mancano due esibizioni per concludere la seconda manche. La prossima esibizione sarà quella di Emma, team di Mika. Emma canterà "Strange Fruit" di Billy Holliday. Parte la clip con la settimana di Emma.

ore 22:53. Salvando Ilaria che per caso gli è sfuggito un ca'zo (se n'è accorta e c'è rimasta male), Alessandro cambiando discorso manda la pubblicità.

ore 22:52. "Ilaria hai cantato con gioventù e freschezza, hai adattato il senso della canzone per te… è molto molto forte e tu sai come comunicare, sei giovane e probabilmente tra qualche anno tu sarai ancora più incredibile" dice Mika. "bravissima" dice Fedez. "avevo un po' paura perchè mi piace la canzone originale" dice Morgan, "ti sei persa in tantissimi abbellimenti, avrei gradito un po' più di misura, non è il caso in questa canzone di cantare così tanto.". "ne sai tante Morgan ma non le sai tutte" dice Victoria, "io credo che tu abbia fatto un bellissimo lavoro tu stasera su questo pezzo". "hai fatto un cut del cat" dice Morgan a Victoria.

ore 22:50. Dopo la clip rientriamo in studio, dove Ilaria è già pronta a cantare "I'm on fire" di Bruce Springsteen.

ore 22:47. E' la volta della prossima esibizione, tocca a Ilaria, che stasera canterà "I'm on fire" di Bruce Springsteen. Parte la clip con la preparazione di Ilaria.

ore 22:42. "l'Italia si interroga sul vostro concetto di amicizia, ma non siamo qui per fare gossip" dice Alessandro. "devo dire che era a rischio parodia questo pezzo, però mi è piaciuta questa versione reggeggiante" dice Victoria. "sembravate un po' Barbie e Ken nel mondo del sesso" dice Fedez, che chiede "ma siete fidanzati?" e pietro subito fa segno di no.

ore 22:39. Dopo la clip in cui vediamo anche il bacio 'teatrale' tra Pietro e Francesca parte l'esibizione dei Komminuet in una loro versione di "Je t'aime moi non plus" di Serge Gainsbourg.

ore 22:37. La prossima esibizione è un gruppo, dal team di Morgan: tocca ai Komminuet, che proporranno "Je t'aime moi non plus" di Serge Gainsbourg. Parte la clip con la settimana di Komminuet, mentre Morgan continua ad offendere il pubblico, criticato di non avere cultura. Parte la clip con la settimana di preparazione dei Komminuet.

ore 22:32. "mi è sembrata musica da karaoke" dice Morgan che offende il pubblico che lo fischia "io rispondo a Riccardo, il pubblico si merita la m'rda che c'è in giro". Il pubblico non è assolutamente d'accordo con Morgan, anche perchè (a detta nostra) Riccardo è stato molto bravo. "sei una persona estremamente umile" dice Victoria "mi piace che ti metti in gioco, io ho apprezzato los forzo". "sai cantare meglio di altri in questa competizione dice Mika". "se continuiamo a trattare questi brani come intoccabili i giovani avranno sempre un blocco con un periodo che è bellissimo. tu lo hai interpretato a modo tuo, e abbiamo visto un Riccardo ingenuo che non vedremo mai più" dice il coach Fedez.

ore 22:30. Dopo la clip andiamo in studio, dove Riccardo Schiara è pronto a cantare "Perfect day" di Lou Reed. 

ore 22:28. La prima esibizione della seconda manche sarà quella di Riccardo Schiara, che canterà "Perfect day" di Lou Reed. Parte la clip con la settimana di Riccardo.

ore 22:26. Alessandro comunica i codici per la seconda manche, quindi anche l'ordine delle prossime cinque esibizioni. E si apre il televoto.

06 – Riccardo
07 – Komminuet
08 – Ilaria
09 – Emma
10 – Leiner

ore 22:23. Dopo la pubblicità eccoci in studio, con gli artisti della prima manche assieme con i coach sul palco. Alessandro apre la busta e inizia a leggere…"il pubblico da casa ha votato e ha deciso che merita di passare il turno…Lorenzo". Lorenzo torna quindi giovedì prossimo. Alessandro continua poi a leggere… "il pubblico ha deciso che tornerà sul palco di X Factor… Mario". Ale continua poi a leggere… "rivedremo sicuramente sul palco di X Factor…Madh". E' il momento di sapere il nome di chi si salva e chi andrà al ballottaggio. "il pubblico ha deciso che tra Vivian e Spritz for Five a passare il turno è… Vivian". Questo significa che gli Spritz For Five andranno stasera al ballottaggio. 

ore 22:18. Alessandro chiude il televoto della prima manche. Chi sarà il primo artista che finirà al ballottaggio questa sera? Lo scopriremo dopo la pubblicità.

ore 22:09. E' finita la prima manche. Ora Alessandro manda gli highlights con le esibizioni dei cinque primi ragazzi. A televoto ancora aperto è il momento dell'esibizione degli ospiti italiani di questa sera: Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi. I tre, che con l'album Il padrone della festa sono stati primi in classifica FIMI, propongono stasera "L'amore non esiste".

ore 22:05. "devo ammettere che mi sembra una interpretazione che innanzitutto fa capire che tu hai capito il testo" dice Morgan, "hai cantato te stesso e quindi deduco che sei un anarchico ateo". "tu meglio di chiunque altro potevi cantare questo pezzo, quindi sono molto molto colpita, bravo" dice Victoria. "tu hai recitato il pezzo come Lorenzo Fragola e questo è molto importante perhè hai messo un senso di gioventù nel brano, tu hai fatto una performance semplice, pulita e pura. La mia armatura, la mia difesa è caduta sul pavimento dopo questa performance" dice Mika.

ore 22:03. Dopo la clip torniamo in studio, e Lorenzo inizia la sua esibizione in "Un blasfemo" di Fabrizio De Andrè.

ore 22:00. Ultimo concorrente di questa prima manche è del team di Fedez, Under Uomini. Tocca a Lorenzo Fragola, che si esibirà in "Un blasfemo" di Fabrizio De Andrè. Parte la clip con la settimana di Lorenzo.

ore 21:54. "hai cantato bene ma rimango un po' scioccato. Victoria che cosa erano tutti questi cosi di m'rda in scena" dice Mika riferendosi hai ballerini vestiti da tubi che ballavano mentre Vivian si esibiva. "non abbiamo potuto capire la direzione di questa performance" continua Mika, "ho perso il potenziale della tua voce". "non sono rimasto per niente distratto, mi sono accorto che non ti hanno dato vestiti con disegni pirotecnici strani ma soprattutto sorridevi" dice Fedez. "Vivian, sei una cantante fondamentalmente precisa, ma non sei riuscita a cantare in modo swing, visto che era una versione swing" dice Morgan, "dovevate trasformare in elettronici i suoni swing" consiglia alla coach Victoria. "io ho visto una Vivian che si è divertita" dice Victoria, "io questa sera volevo che Vivian avesse modo di smentirmi, e questa sera mi ha riconfermato il perchè l'ho scelta".

ore 21:51. Vivian entra in studio, e inizia la sua esibizione in "Like a prayer" di Madonna.

ore 21:48. E' la volta della quarta esibizione: tocca a Vivian, team di Victoria. Per Vivian "Like a prayer" di Madonna. Parte la clip con la settimana di Vivian.

ore 21:45. "avete sostenuto questo pezzo con energia, bravi!" dice Victoria. "una scelta rischiosa,ma avete saputo trasmettere energia. La canzone non è orecchiabile, è dura ma non è un caso" dice Mika, "voi siete veramente diversi questa settimana, io sono scioccato". "è una performance da cui non riesco s 'cavare' molto" dice Fedez. "Morgan vi ha messo alla prova facendovi cantare singolarmente, e avete superato la prova". "ho voluto fare questo esperimento 'strutturante' e da questa sera saprete quale è il vostro ruolo all'interno del gruppo". 

ore 21:42. Finisce la clip e inizia l'esibizione degli Spritz for Five in "Cavallo a dondolo" di Roberto De Simone (nella versione di Morgan).

ore 21:38. E' la volta della terza esibizione della serata, tocca agli SpritzForFive, quindi dal team di Morgan. Gli Spritz for Five saranno alle prese con un brano del "Cavallo a dondolo" di Roberto De Simone (nella versione di Morgan). Parte la clip riassuntiva della settimana degli Spritz for Five.

ore 21:34. "non riesco a trovare critiche" dice Morgan, "nulla di negativo nella tua performance, mi è piaciuta anche la pronuncia". "pezzo veramente bellissimo e tu eri credibile, davvero tanto, sembrava un pezzo di Madh… un pezzo di Madh… tu eri dentro al pezzo, hai lavorato anche sull'inglese" dice Victoria. "questa è la migliore performance che tu hai fatto in tutta la competizione" dice Mika, "il tuo stile è assolutamente credibile, al 100&… il rap? non lo so, ma chissene frega, tu non sei un rapper, ma la performance vocale era fantastica". "innanzitutto auguri di buon compleanno" dice Fedez, "è incredibile come riesci a metterci qualcosa di tuoi, è come se prendessi un Picasso, ci mettessi la tua firma e riuscissi a venderlo come tuo".

ore 21:32. Dopo la clip torniamo in studio, e Madh inizia ad esibirsi in "Same Love" di Macklemore.

ore 21:29. La prossima esibizione sarà quella di Madh, quindi team Under Uomini di Fedez, che ha scelto "Same Love" di Macklemore. Parte la clip della settimana di Madh.

ore 21:25. "Eri una star a tua insaputa come Sugarman" dice Fedez, ma "occhio a non eccedere nella istituzionalità dell'esibizione". "Ti ho trovato meglio della scorsa volta, trovo che questo pezzo forse ti appartiene di più" dice Morgan, "la semplicità ti dona". "Sei assolutamente più a tuo agio questa settimana" dice Mika, "ogni settimana vediamo ancora più Mario".

ore 21:23. Dopo la clip, Mario è in studio con la chitarra in mano e inizia a cantare "Sugarman" di Sixto Rodriguez. Un'esibizione molto buona, una delle migliori di Mario, con voce pulita. E stavolta ha pure suonato la chitarra.

ore 21:20. Partiamo con la prima esibizione: si parte dal team Over24, il gruoppo di Mika. Il primo ad esibirsi è Mario. Mika punta sull'antirazzismo con "Sugarman" di Sixto Rodriguez per Mario. Parte la clip con il riassunto della settimana di Mario.

ore 21:18. Alessandro dà i codici, e quindi l'ordine delle esibizioni della prima manche. E si apre anche il televoto.
01 – Mario
02 – Madh
03 – SpritzForFive
04 – Vivian
05 – Lorenzo

ore 21:17. Si torna in studio, Alessandro presenta i giudici e ricorda che il tema della serata è #WeAre1.

ore 21:15. Dopo l'esibizione di Hozier, le immagini dal bianco e nero tornano a colori e entra Alessandro, che fa qualche domanda all'artista e poi manda la pubblicità. 30 secondi di promo e ritorna #XF8.

ore 21:13. Dopo i messaggi anti-bullismo arriviamo in studio, con l'ospite internazionale della serata: a rappresentare la musica internazionale questa settimana è il cantante irlandese Hozier con il brano, divenuto simbolo della gay-community, "Take me to church".

ore 21:10. E puntuale inizia anche il quarto live show di X Factor 2014. Ad aprire la puntata, prima Alessandro e poi a seguire i quattro giudici ciascuno interpreta un messaggio anti-bullismo, e il messaggio in comune è: "Esci dal branco".

ore 21:05. Extra Factor termina qui. Tra cinque minuti di orologio partirà il quarto live show di X Factor 2014.

ore 21:04. Dopo aver visto la clip ci spostiao nel backstage dopo ci sono i ragazzi che attendono l'inizio della puntata.

ore 21:02. Tema di questa puntata è l'anti bullismo e come 'testimonial' c'è proprio Mika, che ha partecipato anche ad una campagna dedicata a questo importante tema che andrà in onda su Cartoon network per sensibilizzare i più piccoli.

ore 21:00. Puntuale inizia l'Xtra Factor. Siamo nel backstage 

Anticipazioni.

Tema del quarto live di X Factor 2014è 'We are 1', un inno all'eguaglianza e all'inclusione dell'essere umano, contro ogni tipologia di discriminazione e bullismo: appuntamento giovedì 13 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD. Questa settimana i concorrenti proporranno canzoni che nel corso dei decenni, per varie ragioni sono state sottoposte a qualche forma di censura, brani di stili e generi diversi che trattano temi controversi o che attraverso la musica lanciano messaggi di libertà.

A rappresentare la musica internazionale questa settimana è il cantante irlandese Hozier con il brano, divenuto simbolo della gay-community, "Take me to church". Al trio Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, il compito di rappresentare la musica italiana di questo quarto live di stagione. I tre, che con l'album Il padrone della festa sono stati primi in classifica FIMI, propongono "L'amore non esiste".

#XF8 si schiera con il quarto live show contro le discriminazioni e il bullismo: le canzoni assegnate dai giudici ai concorrenti, quindi, saranno brani che hanno subito censure o trattano temi controversi o lanciano messaggi sulla libertà di espressione attraverso la musica, abbracciando diverse decadi, stili e generi.

Il giudice da battere è Fedez che, con la sua squadra Under Uomini, è in gara con 4 ragazzi. Mika, Morgan e Victoria Cabello hanno invece perso uno dei loro talenti e si ritrovano in gioco con soli due componenti per team ciascuno.

Mika punta sull'antirazzismo con "Sugarman" di Sixto Rodriguez per Mario, mentre per Emmasceglie "Strange Fruit" di Billy Holliday.

Le Under Donna di Victoria schierano Ilaria con "I'm on fire" di Bruce Springsteen e Vivian con "Like a prayer" di Madonna.

Fedez sceglie: "Un blasfemo" di Fabrizio De Andrè per Lorenzo, a Madh tocca "Same Love" di Macklemore, Riccardo invece canterà "Perfect day" di Lou Reed, mentre Leiner interpreta "Canzone per gli Artisti" di Freak Antony.

I Gruppi di Morgan vedono gli Spritz for Five alle prese con un brano del "Cavallo a dondolo" di Roberto De Simone (nella versione di Morgan), e i Komminuet con "Je t'aime moi non plus" di Serge Gainsbourg.

X Factor
Impostazioni privacy